4 Maggio 2018 17:43

Sergio Bonelli Editore al Salone del Libro di Torino

La 31aª edizione del  Salone del Libro di Torino ( 10 -14 Maggio ) si avvicina. Quattro giornate interamente dedicate alla letteratura, scritta e disegnata che renderanno la città sabauda  capitale italiana della Cultura.  Si moltiplicano gli annunci degli editori che ritroverete nel Salone. Sarà presente in forze anche la Sergio Bonelli Editore  con diverse nuove proposte..

SERGIO BONELLI EDITORE
AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO

 

Dal 10 al 14 maggio la casa editrice di via Buonarroti sarà a Torino:  con uno stand ricco di novità e un doppio appuntamento con Tex e gli scrittori “prestati”… al fumetto!

Anche quest’anno Sergio Bonelli Editore arriva al Salone del Libro di Torino.

Presso lo stand ufficiale saranno così a disposizione dei lettori tutte le ultime novità (e anche alcune anteprime!) della storica casa editrice che per l’occasione proporrà anche due incontri con il pubblico del Salone.

Sabato 12 maggio alle 13.30, presso lo Spazio Autori, sarà il momento di “I SETTAN’ANNI DI TEX: STORIA DI UN MITO A FUMETTI”. L’importante anniversario – 70 anni di vita editoriale sono un bel record – sarà l’occasione per capire il segreto del successo del Ranger creato da Gianluigi Bonelli, che ha attraversato le generazioni e i gusti del pubblico ed è ancora uno dei fumetti più amati dai lettori. Interverranno Michele Masiero, Direttore editoriale SBE, Mauro Boselli, sceneggiatore e curatore di Tex, e Fabio Genovesi, lo scrittore toscano, vincitore del Premio Strega Giovani  2015 e grande appassionato del Ranger a fumetti, il cui libro più recente, Il mare dove non si tocca, è stato pubblicato lo scorso anno da Mondadori.

Il giorno successivo, domenica 13 maggio alle ore 15:30 presso l’Arena Bookstock, ci chiederemo invece cosa succede quando uno scrittore si avvicina al mondo del fumetto con l’incontro “SCRITTORI PRESTATI AL FUMETTO”. Per rispondere a questo quesito si darà quindi spazio ad alcuni esempi firmati Sergio Bonelli Editore, che da una parte inaugura una nuova linea di narrativa young adult dedicata ai propri personaggi più noti e dall’altra chiede a un romanziere come Gianfranco Manfredi di raccontare le sue visione del ’68, ma a fumetti, naturalmente! Interverranno Pierdomenico Baccalario (autore di Martin Mystère. Il Romanzo), Lucia Vaccarino (autrice de Gea. Il Romanzo) e Giacomo Manfredi (autore di Sessantotto. Cani Sciolti).

 Vogliamo inoltre ricordare che Venerdì 11 alle ore 10:30, si svolgerà  “Lucca Comics & Games 2018: anteprima per la stampa e per il pubblico”; con la partecipazione dello stesso Michele Masiero (Spazio Autori).

Da notare che sabato 12 e domenica 13, potete trovare al nostro stand Pierdomenico Baccalario (autore del romanzo del BVZM), Lucia Vaccarino (scrittrice del romanzo di Gea), Alessandro Bilotta (creatore di Mercurio Loi), Gianfranco Manfredi e Luca Casalanguida (autori del volume di Cani sciolti), Pasquale Del Vecchio (disegnatore di Tex).

Riepilogando:

I SETTANT’ANNI DI TEX: STORIA DI UN MITO A FUMETTI

Sabato 12 maggio, ore 13:30, Spazio Autori

Con Mauro Boselli, Fabio Genovesi, Michele Masiero

SCRITTORI PRESTATI AL FUMETTO

Domenica 13 maggio, ore 15:30

Con Pierdomenico Baccalario, Giacomo Manfredi, Lucia Vaccarino

Per altre informazioni sulla manifestazione vi rimandiamo al sito ufficiale del Salone del Libro.