13 Aprile 2018 22:06

CotB 2018: la musica è un’esperienza di vita per i ragazzi di Nickelodeon

UN MOMENTO CHE DURA UNA VITA: LA MUSICA COME ESPERIENZA

NICKELODEON ANCHE QUEST’ANNO A CARTOONS ON THE BAY

“Un momento che dura una vita: la musica come esperienza” è stato il racconto di Nickelodeon, il brand in esclusiva su Sky (canale 605) a target ragazzi e famiglie di Viacom International Media Networks Italia, all’edizione 2018 di Cartoons on the Bay.

La musica riveste da sempre un ruolo fondamentale nella vita dei bambini e dei ragazzi.

La musica è una finestra sul mondo, li aiuta a ridurre lo stress, consente loro di raccontarsi. La musica li aiuta ad esprimere i loro sentimenti ed è, soprattutto per i teen, una vera passione che riempie la loro vita.

Il ruolo e il valore della musica si inserisce in una fase fondamentale, e in parte nuova, delle aspettative dei bambini e dei ragazzi che chiedono di vivere sempre più esperienze: l’experience economy è, infatti, sempre più una “faccenda da ragazzi”. I kids  stanno cambiando il concetto stesso di valore e le esperienze di vita reale stanno acquisendo un ruolo sempre più importante nel definire la loro identità e nel plasmare il loro futuro.

SCHOOL OF ROCK SEASON 1 GALLERY

Nickelodeon, da sempre, celebra il legame unico dei kids con la musica offrendo esperienze indimenticabili e costruite attorno ai loro bisogni e desideri: i Kids’ Choice Awards, l’unico evento live al mondo che mette al centro i ragazzi, i loro gusti, i loro beniamini; le serie a tema musicale come School of Rock; la creazione di icone pop, da Ariana Grande protagonista della live action “Sam&Cat” all’ultima JoJo Siwa, star social di Nickelodeon protagonista di speciali tv e tra i performer degli ultimi Kids’ Choice Awards 2018. E non mancano le  edizioni locali dello SlimeFest: dopo due edizioni a Milano, Nickelodeon ha appena annunciato l’edizione 2018 che si terrà il prossimo 9 giugno al Parco divertimenti Mirabilandia. Un’edizione totalmente rinnovata, che si preannuncia ricca di sorprese e sarà presentata da Shade, rapper, attore.