16 Marzo 2018 16:01

Tintin di Hergé diventa un video gioco!

La Hugo Games sta sviluppando un nuovo gioco Match 3 per Tablet e Smartphone basato sulle Avventure di Tintin create da Hergé, con lancio previsto per il 2019.

Questa è una grande notizia per Hugo Games e per i giocatori, perché porteremo uno dei personaggi più amati della storia dei fumetti, il leggendario Tintin, sui dispositivi mobili” ha detto il CEO della Hugo, Henrik Nielsen, “Gli ingredienti chiave di un grande gioco sono una trama forte e buoni personaggi, ed è difficile trovar di meglio del fantastico universo Tintin. E poi tutti conoscono Tintin, il Capitano Haddock e il Professor Girasole.”

Ci sono stati in passato altri giochi basati su Tintin e l’ultimo fu quello del 2011 legato al film di Spielberg. Questa dovrebbe però essere la prima volta di un gioco per dispositivi mobili basato proprio sui contenuti originali delle storie, secondo quanto affermato dalla Hugo Games.

Tintin, il suo sottomarino e il suo razzo in una foto di Gianfranco Goria della serie Fumetto su Fumetto.

 


Se l’articolo ti piace, non essere egoista: condividine il link sui tuoi social o dove preferisci! Puoi usare gli appositi pulsanti qui di seguito.