14 Marzo 2018 07:55

Autori e autrici si impegnano a favore della libertà di espressione delle donne

PEN International è un’organizzazione internazionale che riunisce scrittori di tutto il mondo e sostiene la libertà di espressione. Ha pubblicato, l’8 marzo scorso, un Manifesto delle donne supervisionato dall’autrice Jennifer Clement. “Perché le donne abbiano la libertà di parola, di leggere e di scrivere, hanno bisogno del diritto di viaggiare fisicamente, socialmente e intellettualmente. Pochi sistemi sociali considerano senza ostilità una donna che viaggia da sola“, dice il manifesto, che stabilisce i sei principi necessari per la libertà di espressione delle donne: la non violenza, la sicurezza, l’istruzione, l’uguaglianza, l’accessibilità e la parità…

Leggi tutto su: pen-international.org

manifesto: pen-international.org


Puoi tradurre l’articolo con Google Traduttore.


afNews preferisce proporti direttamente la fonte originale della notizia. Tuttavia, se dopo aver letto la traduzione di Google Traduttore hai ancora qualche dubbio, puoi scrivere in Redazione e chiedere aiuto.


Se l’articolo ti piace, non essere egoista: condividine il link sui tuoi social o dove preferisci! Puoi usare gli appositi pulsanti qui di seguito.