Volpi, burqa, professori, supereroi e sottomarini gialli: al Sotto18 la grande animazione… e molto altro!

E’ stata presentata oggi la XIX edizione del Sotto18 Film Festival, che si terrà a Torino dal 16 al 23 marzo 2018, presso le sale del Cinema Massimo. Per quanto riguarda il programma dedicato all’animazione sono previste grandi anteprime e alcune “chicche” da non perdere.

Si parte venerdì 16, alle 21, con la proiezione del pluripremiato “The Breadwinner” diretto da Nora Twomey e prodotto da Cartoon Saloon, candidato tra l’altro agli ultimi Oscar; si prosegue sabato 17, alle 17 – con bis mercoledi 21 alle 18 – con una selezione di episodi della storica serie “Professor Balthazar” di Zlato Grgić, Boris Kolar e Ante Zaninović nella recente versione restaurata  a cura di DVDlab; e nella stessa sera verrà riproposto un classico dell’animazione in occasione del cinquantesimo anniversario dalla sua prima uscita: il beatlesiano “Yellow Submarine-Il sottomarino giallo” di George Dunning alle 21 in una nuova versione completamente restaurata.

Anche un capolavoro nostrano compie gli anni: “Vip, mio fratello superuomo” di Bruno Bozzetto verrà proiettato domenica 18 alle 16 per festeggiare il suo cinquantenario, e alle 18 lo stesso Bozzetto incontrerà il regista e animatore Il regista e animatore Konstantin Bronzit, più volte candidato agli Oscar, il quale da sempre considera l’italiano come il suo vero “maestro” e da quest’ultimo è a sua volta grandemente stimato.

Il trionfatore degli ultimi premi César, Le grand méchant renard et autres contes-Chi ha paura della volpe cattiva?” di Benjamin Renner e Patrick Imbert, sarà di scena giovedì 22 alle 18, mentre nella giornata conclusiva di venerdì sarà la volta del vincitore dell’Emile Award 2018, “Revolting Rhymes-Versi Perversi” di Jacob Schuh e Jan Lachauer, frenetica e dissacrante parodia del mondo delle favole provocatorie di Roald Dahl, nella versione animata prodotta da BBC.

Tutto il programma disponibile qui.

Scrivi il tuo bel Commento, dai! Ma PRIMA leggi qui: http://www.afnews.info/wordpress/help/norme-di-comportamento-su-afnews/

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.