12 Gennaio 2018 09:46

SBAM 37 si legge gratis in linea, con ricordo di Carlo Peroni

SBAM! Comics è la rivista digitale a fumetti e sui fumetti. È disponibile il numero 37, gennaio/febbraio 2018.

IN QUESTO NUMERO…

IN COPERTINA

L’ospite d’onore dell’ultima Lucca Comics è stato sicuramente sua maestà Robert Kirkman, autore di The Walking Dead – l’opera che più di ogni altra gli ha dato la fama –, di Invincible e di Outcast, per arrivare alla sua nuovissima serie Oblivion Song. Noi eravamo lì e l’abbiamo seguito passo passo, scoprendo tutto di lui…

AUTORI ITALIANI ALLA CORTE DI ROBERT
Proprio Oblivion Song, il nuovo fumetto di Robert Kirkman, ci porterà a esplorare una dimensione aliena, dove, però, si parla benissimo l’italiano. Disegni e colori sono infatti firmati da due valenti artisti di casa nostra: Lorenzo De Felici (che è anche coautore della serie) e Annalisa Leoni. Li abbiamo contattati per una doverosa Sbam-intervista doppia.

GRANDI MAESTRI
Siamo quasi emozionati: in attesa di dedicargli uno dei nostri prossimi Sbam! Libri – di imminente uscita – ricordiamo il grande Carlo Peroni pubblicando una delle indimenticabili avventure della sua Spugna!

PARLIAMO DI LIBRERIE…
… per scoprire come è possibile lanciare oggi una nuova libreria e gestirla secondo i criteri che i nostri tempi richiedono: la nostra intervista a Mariana Winch Marenghi, in arte la Ladra di Libri.
A proposito: a che punto è l’invasione dei fumetti nelle librerie generaliste? L’autorevole parere di Mario Gomboli.

TRA LOMBROSO E DE AMICIS
Un… crossover (ebbene sì!) tra Cesare Lombroso e i ragazzi (cresciuti) del libro Cuore di Edmondo De Amicis. Faccia a faccia con gli autori di Il cuore di Lombroso (albo del bonelliano Le Storie)Davide Barzi e Francesco De Stena.

REVIEWS E MOLTO ALTRO
Sbam-carrellata di novità in libreria, edicola e fumetteria, con le nostre recensioni. Per la rubrica New Generation, il nostro incontro con Filippo Pieri. I consigli “in pillole” della Scuola del Fumetto di Milano per approcciarsi alla Nona Arte. La mostra di Wow Spazio Fumetto dedicata alla Rivoluzione Francese. L’intervista alle creatrici di A6 Fanzine. Alcune pagine-assaggio dai nostri Sbam! Libri. Le News-Flash dai vari editori.

FUMETTI
Il sontuoso episodio di Spugna, storica eroina del grande Carlo Peroni. Le strip del TarloFederica, PV, I Chinson,Gatto Pepè, Funny Zoo, Penguin Bros e Kugio & Gina. Il ritorno sulle nostre pagine di Battista il Collezionista. La cupa storia di Claudio Cafeo e di Carla Negrini. La satira di Domenico Martino. I racconti brevi di Marcello Bondi, disegnati da Marianna Bavieri, Luca Pedroni e Salvatore Coppola.

Tutto questo e molto altro su Sbam! Comics 37.

SBAM! COMICS nr. 37 è scaricabile liberamente da

https://sbamcomics.it/blog/2018/01/11/nr-37/