13 Dicembre 2017 19:16

Incontra Liberatore e Palumbo a Bologna!

c.s.: Giovedì 14 dicembre dalle 16.00 la libreria Alessandro Distribuzioni avrà il piacere di ospitare Tanino Liberatore e Giuseppe Palumbo.

Gli autori presenteranno i loro volumi appena pubblicati da Comicon Edizione: per Liberatore “Lucy-La speranza“, che porta finalmente in Italia la storia pubblicata in Francia nel 2007 su testi di Patrick Norbert, mentre per Palumbo “Ramarro-Guerre fredde“, che raccoglie tutte le storie del personaggio risalenti al periodo Frigidaire più una sezione di omaggi, materiale inedito e contributi critici.

Alessandro Distribuzioni si trova in via del Borgo di San Pietro 138A a Bologna.

Libreria specializzata in fumetti dal 1981, Alessandro Distribuzioni si sviluppa su uno spazio di 1.500 mq, costituendo uno dei più grandi store del settore a livello mondiale.

Dal 2000 al negozio si affianca il primo portale di fumetti italiano, fumetto-online.it: nel 2013 con un milione di visitatori è diventato a pieno titolo la “Wikipedia del fumetto italiano”. Grazie alla facilità d’accesso, il suo fornitissimo archivio viene utilizzato in Italia e all’estero da giornalisti, operatori del settore, collezionisti e amanti del fumetto. Attraverso un collaudato meccanismo distributivo, AD soddisfa qualunque richiesta italiana ed estera, raggiungendo qualunque parte del mondo.

Un altro ramo dell’Azienda è costituito dalla casa editrice AE-Alessandro Editore, che da più di 30 anni pubblica fumetti classici franco-belga e italiani.