12 Dicembre 2017 20:18

Cartoons on the Bay torna a Torino dal 12 al 14 aprile 2018: accrediti e iscrizioni aperti

Alcune delle anticipazioni emerse dall’odierna conferenza sul cosiddetto “comparto animazione piemontese” tenutasi oggi a Torino presso la sede di Film Commission: confermata nel capoluogo sabaudo la prossima edizione di “Cartoons on the Bay“, che si svolgerà dal 12 al 14 aprile.

Tra gli ospiti i “maestri” Bruno Bozzetto, Guido Manuli e Giorgio Cavazzano,  paese ospite sarà il Canada; grande coinvolgimento verrà dato al Museo del Risorgimento,  e presso il Museo del carcere Le Nuove verrà allestita una esposizione dedicata all’ottantesimo anniversario dell’approvazione in Italia delle “leggi razziali” e all’Olocausto ebraico. L’assessore alla Cultura della Regione, dottoressa Antonella Parigi, ha annunciato per venerdì 15 dicembre l’approvazione di una delibera che concederà a Film Commission un fondo di garanzia per supportare le produzioni, con accesso agevolato ai finanziamenti a partire da gennaio 2018.

Infine, il responsabile del Csc Animazione Sergio Toffetti ha annunciato il trasferimento dell’istituto proprio nei locali della sede Film Commission di via Cagliari 42 a partire dal nuovo anno accademico che inizierà il 5 febbraio.

Sono aperte le iscrizioni alla 22a edizione di Cartoons on the Bay!

La 22a Edizione di Cartoons on the Bay – Festival Internazionale dell’Animazione Cross-mediale e della TV dei ragazzi, si terrà a Torino dal 12 al 14 Aprile 2018.

Per richiedere il tuo Accredito gratuito al Festival, visita la sezione ACCREDITI del nostro sito web.

Tutti gli accrediti sono gratuiti.

E’ possibile registrarsi on line fino al 1 Marzo 2018.

Compilare il form on line in tutte le sue parti.

L’accredito potrà essere ritirato al Desk Accrediti, a partire dal giorno precedente l’inizio della manifestazione.

Per motivi organizzativi non si assicura l’accesso al Festival alle persone non accreditate.

Vai sul sito www.cartoonsbay.rai.it nella sezione CONCORSO e compila il formulario online per iscrivere la tua opera al Festival.

Categorie di concorso:

Serie TV Preschool (fino a 6 anni)

Serie TV Kids (7-11 anni)

Serie TV Teens (12+)

Opere Multimediali Interattive

Serie TV Live Action / Ibridi

Piloti di Serie TV

Cortometraggi

Lungometraggi

VR Cartoons

 

I commenti sono chiusi.