Fate anche voi come Anakin (& Friends): sostenete MediCinema e aggiudicatevi l’anteprima di “Coco”!

COCO
Il nuovissimo capolavoro Disney•Pixar
proiezione speciale benefica
a favore di Medicinema Italia Onlus

domenica 17 dicembre ore 15.30
Cinema Spazio Oberdan
Piazza Oberdan MM Porta Venezia Milano

COCO – iI nuovissimo capolavoro firmato Disney•Pixar, attesissimo nelle sale per Natale, arriva a Milano al Cinema Spazio Oberdan domenica 17 dicembre alle ore 15 con una proiezione solidale in favore di MediCinema Italia Onlus con l’obiettivo di raccogliere fondi per la realizzazione della sala cinema integrata nel Grande Ospedale Metropolitano Niguarda.

La sala MediCinema verrà realizzata nel Blocco Nord dell’Ospedale, grazie al contributo di privati e alla generosità di aziende come The  Walt Disney Company Italia, da subito in prima fila tra i sostenitori del progetto. Anche Milano avrà quindi la sua prima sala cinema sensoriale integrata nell’Ospedale di Niguarda. Il metodo MediCinema, già attiva in alcuni ospedali, si basa sulla realizzazione di uno spazio cinema dedicato alla terapia di sollievo per pazienti e familiari con un programma  innovativo e strutturato per i bisogni dei pazienti, finalizzato al concreto miglioramento nell’assistenza psicologica ai pazienti degenti, differenziandosi dalle attività di puro intrattenimento  all’interno delle strutture ospedaliere. Il programma è supportato da un protocollo di ricerca sugli effetti di questo nuovo servizio alla persona condotto in collaborazione con il Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma.

Partner dell’evento, al fianco di MediCinema, anche Fondazione Cineteca Italiana, che contribuisce con grande sostegno al fundraising a favore del progetto MediCinema Italia.

Per accedere alla proiezione speciale: donazioni a partire da € 15 adulti, € 10 bambini.

#CocoIlFIlm
#MediCinema IT
@MedicinemaItalia

Che la generosità sia con voi!

MEDICINEMA ITALIA ONLUS

Nata nel 2013 l’Associazione è impegnata a  divulgare e praticare  la terapia di sollievo negli Ospedali italiani  con  un protocollo di cineterapia dedicato. Il metodo MediCinema  prevede la realizzazione  o allestimento di uno spazio cinema ed integrato nella struttura ospedaliera per poter offrire ai pazienti degenti un servizio cadenzato e strutturato di assistenza psicologica. Il metodo MediCinema viene monitorato attraverso test clinici e parametri di misurazione degli effetti positivi del servizio erogato sulle diverse tipologie di pazienti e/o patologie .  E’ in corso la prima fase di una ricerca clinica che vede coinvolti il Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma e l’Ospedale Metropolitano di Niguarda di Milano.

Le principali applicazioni del metodo MediCinema prevedono, al momento, l’area pediatrica e dell’età evolutiva, compresa l’interazione familiare, i pazienti oncologici, la clinica riabilitativa nei deficit mentali e quella terapeutica relativa a psicosi e disturbi dell’umore, l’area delle disabilità.

MediCinema Italia è presente al Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma Centro Clinico Nemo e Spazio Vita/AUS Niguarda-Milano; Casa Pediatrica Fatebenefratelli di Milano; Casa Ronald- Fondazione per L’infanzia Ronald Mc Donalds.

Dopo la presentazione ufficiale avvenuta alla 74a Mostra del Cinema di Venezia, MediCinema presenta l’ultimo cortometraggio di Andrea De Sica con Christian De Sica, realizzato appositamente per MediCinema e la sua raccolta fondi per la realizzazione di sale cinematografiche negli ospedali italiani a scopo terapeutico. Un particolare ringraziamento a One More Productions e Rai Cinema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *