3 Dicembre 2017 13:18

Un Natale da Lupi con Silver!

c.s.: Andreis, 1 dicembre 2017 – inaugurazione della mostra “Lupo Alberto arriva ad Andreis”

L’Associazione Culturale Màcheri propone la mostra “Lupo Alberto arriva ad Andreis” – un Natale da lupi con Silver-, che si terrà sabato 16 dicembre alle ore 17.00 alla presenza dell’autore Guido Silvestri in arte Silver, presso: Archivio del Fumetto D’alta Quota “Paolo Cossi”, via acquedotto 7, Andreis (PN). Presenta Vincenzo Bottecchia.

L’esperienza maturata ad un anno dalla nascita dell’associazione e del centro di documentazione legato all’archivio, ci permette di sviluppare l’obiettivo di portare il fumetto internazionale in montagna e trasformarlo in occasione di promozione turistica e culturale.

Abbiamo sperimentato come l’approccio del fumetto con la montagna sia un percorso simbiotico, rispettoso degli spazi e dei ritmi del territorio, occasione di incontro e di formazione.

Come ogni anno proponiamo l’incontro con uno dei grandi personaggi del fumetto italiano; l’ospite di quest’anno è uno dei disegnatori più conosciuti nel mondo dell’umorismo: Lupo Alberto, che scopriremo attraverso strisce e tavole originali.

Màcheri ogni anno consegna la tessera onoraria ad una personalità rappresentativa del mondo del fumetto, in questa occasione verrà omaggiato Giancarlo Tenenti, veterano del fumetto pordenonese.

L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune Andreis, il Parco delle Dolomiti Friulane, la Fondazione Friuli, la Pro Loco Andreis.

La mostra sarà visitabile dal 16.12.2017 al 14 01.2018 tutti i sabati e le domeniche dalle 15.00 alle 18.00.

Info: associazionemacheri@gmail.com

fb màcheri, fb Archivio del fumetto d’alta quota “Paolo Cossi”

Lupo Alberto e Silver - 2006 - foto Gianfranco Goria-afnews
Lupo Alberto e Silver – 2006 – foto Gianfranco Goria-afnews