20 Novembre 2017 21:31

“Coco”: anteprima italiana a Roma per il nuovo film Disney/Pixar in Italia dal 28 dicembre

IL REGISTA LEE UNKRICH E LA PRODUTTRICE DARLA K. ANDERSON A ROMA CON LE VOCI ITALIANE DI COCO

Mara Maionchi, Valentina Lodovini e Matilda De Angelis sono le voci che insieme a Michele Bravi emozioneranno il pubblico italiano nel nuovo lungometraggio DisneyPixar, in arrivo il 28 dicembre

In attesa dell’arrivo del film nelle sale, è disponibile da oggi un nuovo trailer in italiano

Questa mattina a Roma è stato presentato alla stampa il nuovo lungometraggio d’animazione Disney•Pixar Coco, che arriverà nelle sale italiane il 28 dicembre, anche in 3D. Il regista Lee Unkrich e la produttrice Darla K. Anderson hanno parlato del film insieme agli straordinari voice talent italiani.

Tra magia, musica e colori, infatti, la produttrice discografica e volto televisivo Mara Maionchi presterà la propria voce a Mamá Coco, l’amata bisnonna con cui Miguel condivide le proprie avventure quotidiane e che dà il titolo al film; la premiata attrice Valentina Lodovini sarà l’amorevole Mamá, che incoraggia suo figlio Miguel ad abbracciare le tradizioni familiari; e nella Terra dell’Aldilà il pubblico incontrerà Tía Victoria, con la voce della celebre attrice e cantante Matilda De Angelis. Con loro era presente anche il giovane e acclamato Michele Bravi, che regalerà grandi emozioni al termine della storia grazie all’interpretazione del brano nei titoli di coda “Ricordami (Solo)”, versione in italiano del brano originale “Remember Me”.

In attesa dell’arrivo del nuovo lungometraggio Disney•Pixar Coco nelle sale, è disponibile da oggi un nuovo trailer in italiano:

La variopinta atmosfera di Coco è arrivata ieri anche nella sala MediCinema presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli, dove Lee Unkrich e Darla K. Anderson hanno salutato i presenti e introdotto una proiezione speciale del film. I due filmmaker hanno potuto scoprire in prima persona la magia che un viaggio nel mondo del cinema può portare ai pazienti del Policlinico. Un’esperienza unica e inedita che conferma l’impegno di The Walt Disney Company Italia nel sostenere la terapia del sollievo attraverso la magia del cinema. Terapia che rappresenta il punto di partenza dello studio scientifico coordinato dal Prof. Celestino Pio Lombardi, del Policlinico Universitario Agostino Gemelli, che misura gli effetti della ‘cine-terapia’ sui degenti, grandi e piccoli, in collaborazione con altri centri ospedalieri, quali il Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano, che insieme a MediCinema stanno contribuendo a questa stimolante esperienza.

COCO (Pictured) – DON’T FORGET THE SHOES – In Disney•Pixar’s “Coco,” Abuelita (voice of Renée Victor) and Miguel (voice of Anthony Gonzalez) ensure that their home is adorned for Día de Muertos, including an elaborate ofrenda that holds several framed family pictures, flowers, candles, favorite foods and—because they are in the shoemaking business—shoes. “Coco” opens in n U.S. theaters on Nov. 22, 2017. ©2017 Disney•Pixar. All Rights Reserved.

Un’esperienza unica e inedita che conferma l’impegno di The Walt Disney Company Italia nel sostenere la terapia del sollievo attraverso la magia del cinema voluta e promossa  da MediCinema Italia Onlus.  Terapia che rappresenta il punto di partenza dello studio scientifico coordinato dal Prof. Celestino Pio Lombardi, del Policlinico Universitario Agostino Gemelli, che misura gli effetti della ‘cine-terapia’ sui degenti, grandi e piccoli, in collaborazione con altri centri ospedalieri, quali il Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano, che insieme a MediCinema stanno contribuendo a questa stimolante esperienza.

NAME THAT TUNE – In Disney•Pixar’s “Coco,” Miguel’s love of music ultimately leads him to the Land of the Dead where he teams up with charming trickster Hector. “Coco” features an original score from Oscar®-winning composer Michael Giacchino, the original song “Remember Me” by Kristen Anderson-Lopez and Robert Lopez, and additional songs co-written by Germaine Franco and co-director/screenwriter Adrian Molina. Also part of the team is musical consultant Camilo Lara of the music project Mexican Institute of Sound. In theaters on Nov. 22, 2017. © 2017 Disney•Pixar. All Rights Reserved.

Fulvia Salvi, Presidente di MediCinema Italia Onlus ha affermato: “Il grande e importante  sostegno di The Walt Disney Company Italia  ci accompagna  nella nostra missione di supporto al paziente con  l’utilizzo della cineterapia e gli eventi dedicati al sollievo. Grazie a questa importante  proeizione del film di animazione Coco, abbiamo regalato un momento davvero speciale  nella sala MediCinema. Un evento importante che si colloca oltre la programmazione bisettimanale, attiva per tutti i pazienti e le famiglie dall’inaugurazione dello spazio di terapia con cinema. Ringraziamo Disney Italia per la bellissima sorpresa e per essere al nostro fianco nello sviluppo dei progetti Medicinema”.

HIDDEN TALENT — In Disney•Pixar’s “Coco,” Miguel (voice of newcomer Anthony Gonzalez), who struggles against his family’s generations-old ban on music, creates a secret space where he can play his guitar and soak up the on-screen talent of his idol, Ernesto de la Cruz (voice of Benjamin Bratt). Directed by Lee Unkrich (“Toy Story 3”), co-directed by Adrian Molina (story artist “Monsters University”) and produced by Darla K. Anderson (“Toy Story 3”), Disney•Pixar’s “Coco” opens in U.S. theaters on Nov. 22, 2017. ©2017 Disney•Pixar. All Rights Reserved.

Daniel Frigo, Country Manager di The Walt Disney Company Italia, ha commentato: “Disney Italia e i suoi Disney VoluntEARs – il corpo di volontariato aziendale – sono felici di impegnarsi a favore di MediCinema con eventi ed inziative sempre più innovative. Questa volta, non solo abbiamo portato ai pazienti il film Disney•Pixar di Natale con un mese di anticipo, ma li abbiamo fatti incontrare con Lee Unkrich e Darla Anderson: due leggende del cinema di animazione! Siamo certi che il nuovo capolavoro Disney•Pixar, con la sua allegria e la sua vivacità, servirà allo scopo di responsabilità sociale a cui mira la nostra collaborazione con MediCinema: portare la magia e il divertimento del cinema a chi vive momenti di difficoltà”.

Enrico Zampedri, Direttore Generale della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli ha dichiarato: “Grazie alla grande generosità e sensibilità di Disney Italia il periodo che ci porterà al Natale inizia in modo davvero speciale per i nostri pazienti e le loro famiglie con la proiezione esclusiva di Coco e la presenza straordinaria dei creatori del nuovo atteso film di animazione nella sala MediCinema. Da più di un anno stiamo sperimentando che le proiezioni bisettimanali nella sala cinematografica, realizzata con MediCinema Italia Onlus, apportano un effetto benefico per i degenti, adulti e bambini, che ne fanno esperienza; questo effetto lo stiamo misurando attraverso gli studi che stiamo conducendo grazie all’impegno dei nostri ricercatori. La nuova proiezione speciale di un film Disney, di cui voglio ricordare anche quella dell’inaugurazione della sala nell’aprile dello scorso anno, è l’occasione per pazienti, familiari e per il personale sanitario – che ancora una volta voglio ringraziare per il supporto a questo progetto di concreta umanizzazione della vita ospedaliera – per trascorrere una domenica pomeriggio in serenità e in uno spirito di vera comunità tra tutte le componenti dell’ospedale”.

La visita dei registi del film Disney•Pixar di Natale è solo l’ultima delle iniziative a sostegno dell’attività dell’Associazione che si sono succedute dall’inaugurazione della prima sala MediCinema in Italia, avvenuta nell’aprile 2016 presso il Gemelli con l’anteprima de Il Libro della Giungla di Jon Favreau. A settembre ha prontamente preso il via la “Terapia del Sollievo MediCinema” con una programmazione bisettimanale di grandi titoli per adulti e ragazzi come Alla Ricerca di Dory e l’intera collezione in Blu-Ray dei film Disney•Pixar, che The Walt Disney Company Italia ha messo a disposizione per la cura e l’intrattenimento dei pazienti e delle loro famiglie. A seguire, le visite di attori e talent dei film proiettati come Federico Russo, il primo talent a far visita ai pazienti in sala e introdurre la commedia che lo vedeva nel cast (Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori), e Vittoria Puccini, che ha salutato i pazienti prima della proiezione de La Bella e la Bestia e poi ancora Massimiliano Manfredi, voce di Saetta Mc Queen, che con la sua energia ha introdotto la proiezione di Cars 3.

In Disney•Pixar’s “Coco,” Miguel (voice of newcomer Anthony Gonzalez) dreams of becoming an accomplished musician like the celebrated Ernesto de la Cruz (voice of Benjamin Bratt). But when he strums his idol’s guitar, he sets off a mysterious chain of events. Directed by Lee Unkrich, co-directed by Adrian Molina and produced by Darla K. Anderson, “Coco” opens in theaters Nov. 22, 2017.

Coco arriverà nelle sale insieme al contenuto speciale firmato Walt Disney Animation Studios Frozen – Le Avventure di Olaf, che riporta sul grande schermo i personaggi originali di Frozen – Il Regno di Ghiaccio incluso Olaf, impegnato in una missione per trovare le migliori tradizioni per celebrare le feste natalizie insieme ad Anna, Elsa e Kristoff. Diretto dai registi vincitori dell’Emmy® Kevin Deters e Stevie Wermers-Skelton (Lanny & Wayne –  Missione Natale), Frozen – Le Avventure di Olaf è prodotto dal premio Oscar® Roy Conli (Big Hero 6) e include nuove canzoni originali scritte da Elyssa Samsel e Kate Anderson (il musical Between the Lines).

Social Network

https://fb.com/PixarCocoIT/

https://twitter.com/DisneyPixarIT

https://instagram.com/DisneyFilmItalia

Hashtag

#CocoIlFi