26 Ottobre 2017 10:36

AD anticipazioni 42: Blake e Mortimer, Puffi, Nembo Kid, Historica, CoccoBill, Milazzo-Faber, Origini-Fumetto, Rat-man, Disney e molto altro!

Ecco la mia personalissima selezione (che esclude a priori tutti i titoli mancanti di copertina grande in bella vista e si limita alle cose che piacciono a me). Fai click sulle singole immagini per leggere anche le didascalie descrittive del volume.

Tutto il resto lo trovi in abbondanza su AD Anticipazioni 42:
https://www.fumetto-online.it/anticipazioni/PANINI%20COMICS/42/

E’ la versione italiana (finalmente!) di un prezioso volume di Jacobs sulla sua propria opera, che io ho in originale francese, utile per chi vuol saperne di più o per chi studia fumetto! Chi mi regala l’edizione italiana? Oh! Me l’han già regalata… Grazie!

Decisamente consigliato: Il padre di Blake e Mortimer ci apre gli archivi privati e ripercorre la sua storia personale. Un itinerario incredibile che lo porta dalle Belle Arti dell’Opera, dai primi passi nel fumetto alla collaborazione con Hergé… Attraverso aneddoti e ricordi, Edgar P.Jacobs si racconta. Pagina dopo pagina il suo universo si disegna e la sua opera si costruisce, immortale! Disegnatore Sceneggiatore JACOBS Edgar-Pierre JACOBS Edgar-Pierre

Disponibile in rete
http://amzn.to/2zP6j0B

http://amzn.to/2zP6j0B