21 Ottobre 2017 07:53

View 2017: i selezionati per il “Game Bootcamp”

VIEW CONFERENCE. 6 AZIENDE ITALIANE SONO LE PROMESSE DEL GAMING ITALIANO

VIEW Conference, in programma dal 23 al 27 Ottobre a Torino, è il più importante festival italiano dedicato al digitale. Un evento unico nel suo genere dove i protagonisti sono i più grandi nomi del mondo dell’animazione, effetti speciali, realtà virtuale, digital design e videogiochi. L’appuntamento più atteso per capire quali sono le novità nel mondo dell’entertainment e quale futuro ci aspetta.

Gli ospiti sono eccezionali e gli appassionati sono in arrivo da tutto il mondo  per cinque giorni di incontri, workshop, proiezioni, conferenze, anteprime .

Tra gli eventi in programma il Game Bootcamp, ormai un appuntamento per tutti gli addetti ai lavori, realizzato con il sostegno di Compagnia di San Paolo. Sul palco di VIEW si alterneranno i più grandi nomi del gaming mondiale. Tra i grandi nomi che sono pronti ad arrivare in Italia c’è Rob Pardo, uno dei game designer più importanti al mondo, creatore di World of Warcraft e fondatore di Bonfire Studios. Insieme a lui Kevin Lin, Jan-Bart Van Beek, Bernard Yee e Maureen Fan, per raccontare il futuro di questo mondo affascinante.

Il Bootcamp nasce per offrire ad alcuni studi di sviluppo una possibilità unica di mentoring e coaching, con i più autorevoli nomi del settore.

Quest’anno sono 6 gli studi di sviluppo italiani selezionati da una giuria internazionale che parteciperanno al  GAME BOOTCAMP di VIEW Conference:

Azienda Titolo
3D Clouds World Destroyer & Edge Racer
AnotheReality God of Boxes
Leaf Games Food Invaders – Tasty Battle Arena
Oddyssey Studio The Eye
Untold Games The Lesser Evil

Le candidature sono state molte da tutta Europa e la giuria, coordinata da Marco Mazzaglia e Mauro Fanelli di Mixedbag, ha selezionato le aziende che nei mesi scorsi hanno presentato i sei migliori progetti in termini di business plan e/o originalità.

Dal 23 al 25 Ottobre saranno i protagonisti di tre giorni intensi ed emozionanti.

I progetti selezionati variano da videogiochi mobile a prodotti per PC e Console. La realtà virtuale è la vera protagonista, presente in differenti modi, sia con giochi di azione, sia con esperienze in realtà virtuale per scenari per Entertainment Park.