11 Agosto 2017 18:13

“Hey, Groot: si fa un salto a VIEW?”: Chris Townsend torna a Torino svelando luci e colori dei nuovi “Guardiani”!

Christopher Townsend è il Visual Effect Supervisor di “Guardiani della Galassia, vol. 2“, il film Marvel scritto e diretto da James Gunn.

Dopo dieci anni come artista e supervisore presso ILM, Townsend ha continuato a lavorare in veste di supervisore freelance su parecchi film, tra cui “Viaggio al centro della Terra 3D” (regia di Eric Brevig, 2008), “Percy Jackson e il Ladro di Fulmini” (Chris Columbus, 2010) e “Capitan America: il primo Vedicatore” (Joe Johnston, 2011), quest’ultimo da citare per i memorabili effetti speciali usati nella metamorofosi del gracile protagonista Steve Rogers nel supereroe del titolo.

Ha ottenuto una nomination agli Oscar dell’Academy per il suo lavoro su “Iron Man 3” (Shane Black, 2013) – di cui parlò proprio a VIEW – e ha gestito quasi 3000 inquadrature di “Avengers: Age of Ultron” (Joss Whedon, 2015).

Questo il titolo della sua (imperdibile) keynote alla VIEW CONFERENCE di Torino (23-27 ottobre): “I Guardiani della Galassia, vol. 2″ – Come creare un film decisamente vivace

Continuando il clamoroso successo iniziato col primo capitolo de “I Guardiani della Galassia” targato Marvel Studios, il “volume 2” ci conduce ora su nuovi pianeti, presentandoci nuovi personaggi e reinterpretando vecchie conoscenze, e – sì – utilizzando una palette ancora più colorata.

Christopher Townsend, Overall VFX Supervisor del film, ci guiderà in un viaggio dietro le quinte del principale blockbuster dell’ultima estate.

Stay tuned! www.viewconference.it