4 Agosto 2017 15:47

I dinosauri robot di Jan-Bart van Beek a spasso per View 2017

Nel ruolo di Art Director, Jan-Bart van Beek supervisiona la qualità artistica e l’animazione di tutti i progetti dei Guerrilla Studios. Studente di fotografia presso la Reale Accademia di Belle Arti dell’Aia (Olanda), Jan-Bart si è rivolto alla grafica digitale per migliorare il proprio lavoro. Dopo il diploma, mise a frutto le proprie competenze come CG Artist nel settore pubblicitario. La sua ambizione nel voler creare qualcosa di meno effimero lo spinge a unirsi al team di Guerrilla, in cui brucia in fretta le tappe diventando prima Lead Artist (“KILLZONE“) e quindi Art Director (“KILLZONE 2“) in un continuo crescendo professionale e artistico.

La sua più recente fatica è “HORIZON ZERO DAWN“, che ha già riscosso l’entusiasmo di pubblico e critica.

Per l’edizione 2017 di View Conference proporrà un interessante talk dal titolo “Un approccio non frivolo nel disegnare dinosauri robot”, in cui ci guiderà attraverso il percorso che il suo studio deve compiere per disegnare il maestoso universo post-post apocalittico di “Horizon Zero Dawn“. In qualità di ideatore del concept, Jan-Bart può dare un’idea unica di cosa sia prendere un’idea, piccola e quasi puerile, e vederla svilupparsi lentamente fino a trasformarsi in uno dei più grandi successi videoludici dell’anno.

Vedremo il gioco, il suo mondo, i suoi personaggi e i suoi iconici dinosauri robot, nascere da un paio di schizzi disegnati, evolversi attraverso prototipi e finalmente diventare un videogame completo.

Stay tuned! www.viewconference.it