24 Luglio 2017 14:45

View 2017: dopo il mondo delle emozioni, Kim White ci svelerà “luci e ombre” di Radiator Springs

Kim White ha conseguito il suo MFA (Master in Fine Arts) nel 1993 presso la School of the Art Institute di Chicago e un BFA (Bachelor of Fine Arts) al Kansas City Art Institute 1991. Dal 1997 lavora per i Pixar Animation Studios. Ha contribuito a modellare e illuminare l’animazione di “A Bugs Life”, “Toy Story 2”, “Monsters & Co.” e “Gli Incredibili”. In “Alla ricerca di Nemo” è stata Reef Unit Lighting Lead e Lightining Supervisor in “Ratatouille”. Ha lavorato come direttore della fotografia per l’illuminazione di “Toy Story 3” e “Inside Out” e, più recentemente, di “Cars 3”.

Nel tempo libero continua a coltivare la propria arte.

Kim White (a destra) alla VIEW Conference del 2015 con la direttrice artistica, dott.ssa Maria Elena Gutierrez.

Nel 2015 era già stata protagonista a VIEW Conference di una memorabile keynote sul personaggio di ‘JOY’, dal film Pixar premio Oscar “Inside/Out“; quest’anno tornerà, graditissima ospite a Torino, con un’altra “lezione magistrale” dal titolo L’illuminazione di Cars 3, e la cui sinossi troverete qui sotto (dopo il pezzo che AfNews aveva dedicato all’incontro del 2015). Da non perdere!

Stay tuned: www.viewconference.it

The Joy of lighting: Kim White svela luci e ombre di “Inside/Out”

Cars è un noto e riconosciuto franchise, per cui quando abbiamo deciso di realizzarne un terzo capitolo utilizzando le ultime tecnologie, abbiamo dovuto assicurarci che non ci fosse nulla fuori posto rispetto ai due precedenti film della serie. Radiator Springs è familiare per il nostro pubblico ed è stato divertente vedere come potevamo aggiornarla. Oltre ai vecchi luoghi familiari avevamo una grande varietà di nuovi ambienti da illuminare, dal mondo delle corse ad alta tecnologia alle piste fantasma, fino alle sponde dell’America del sud. In questa presentazione parlerò delle sfide dell’illuminazione di Cars 3 e delle scelte creative che abbiamo fatto lungo la strada.”