1 Giugno 2017 10:35

Video Tutorial: Maurizio Di Vincenzo mostra come colorare l’incarnato del volto

c.s.: Tutorial realizzato in collaborazione con The Fine Art Collective Italy (il programma di workshop sulle tecniche grafico-pittoriche ideato da Winsor & Newton, Liquitex e Contè à Paris).

Il tutorial integrale sarà pubblicato sul canale Youtube SRF: bit.ly/2qCSfm4 venerdì 2 giugno.

Maurizio Di Vincenzo: Nato a Teramo nel 1958. A metà degli anni ’80 inizia le collaborazioni con le più note case editrici italiane e pubblica su“Skorpio”, “Lanciostory” e “Intrepido”. In seguito realizza per la Comic Art una serie scritta da Giuseppe Ferrandino. Per Granata Press collabora alla rivista “Nero” e alla serie creata da Franco Saudelli, “La Bionda”.

Disegna l’episodio “Efesto” per la serie “I Grandi Miti Greci a Fumetti di Luciano De Crescenzo”, pubblicata da Mondadori/De Agostini. Disegna due storie della serie “ESP” per la casa editrice Universo. Entra nello staff di “Dylan Dog”, disegna episodi delle miniserie “Demian” e “Cassidy” di Pasquale Ruju e collabora con il disegnatore Giuseppe Barbati alla serie “Magico Vento”.

Sempre per la Sergio Bonelli Editore realizza insieme ad Alessia Fattore “Scacco alla Regina” e “Polvere di Fata” per la collana “Le Storie”. In Francia pubblica “Rangaku” su testi di Luca Enoch per Les Humanoides Associés. Insegnante della Scuola Romana dei Fumetti.

 

SRF: http://www.scuolaromanadeifumetti.it

Segui The Fine Art Collective: bit.ly/2p0Mt0x

Scuola Romana dei Fumetti – Via Flaminia 29 – Roma