24 Marzo 2017 08:07

Le origini dei supereroi Marvel in edicola con la Gazzetta dello Sport

c.s.: Milano, 23 marzo 2017 – La Marvel ha regalato all’immaginario collettivo alcuni dei super eroi più famosi e amati di tutti i tempi, da Spider-Man a Hulk, da Iron man a Capitan America. La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera presentano una collana cronologica e completa delle prime avventure a fumetti dei personaggi creati da Stan Lee, Jack Kirby e Steve Ditko.


Una collana inedita sulle origini dei Super Eroi Marvel è in edicola
con
La Gazzetta dello Sport

Per rileggere e collezionare le storie che hanno dato avvio all’epopea Marvel

Con la seconda uscita in regalo l’albo Marvels 0, omaggio d’autore
alle origini dell’universo Marvel


Insieme per la prima volta, tutte le serie storiche dall’ormai mitico Fantastic Four 1 alla nascita dell’Uomo Ragno, alla furia più autentica dell’Hulk anni 60, alle gesta epiche di Thor. E poi Capitan America, Daredevil e gli Avengers. Finalmente sarà possibile rileggere l’epopea Marvel, in ordine cronologico, dalla prima storia del 1961 in avanti. Eventuali storie a fumetti non presenti verranno ricostruite con contributi redazionali, in modo che la storia sia comunque completa.

La collana permette di riscoprire lo stile e il tratto dei fumetti delle origini, che nel tempo e grazie all’enorme fortuna di pubblico, sono cambiati anche per le influenze delle riproduzioni cinematografiche: un’iniziativa che vuole fare la felicità sia dei primi appassionati che potranno tornare agli albori della loro infatuazione, sia dei più giovani desiderosi e curiosi di conoscere i primi passi dei loro beniamini.

I volumi sono brossurati (18,2 x 28 cm) con foliazione tra le 128 e le 160 pagine; ciascuno contiene almeno cinque storie a fumetti e un ricco apparato redazionale.

La prima uscita è dedicata a Spider-Man ed è in edicola da martedì 28 marzo al prezzo di 1,99 euro. I successivi, a cadenza settimanale, costeranno 6,99 euro.

Il secondo volume, Fantastici Quattro 1, sarà in edicola dal 4 aprile con un imperdibile omaggio: il volume Marvels 0, di Kurt Busiek e Alex Ross, lo storico albetto che nel 1994 fu pubblicato dall’allora nascente Marvel Italia con la storia della nascita del primo super eroe mai creato da Marvel.