7 Marzo 2017 09:36

Robottoni in edicola!

c.s.: Milano, 6 marzo 2017 – Dal 7 marzo La Gazzetta dello Sport presenta per la prima volta in edicola una collana in dvd inedita che riunisce tutti gli episodi della celebre e amatissima serie anime giapponese Daltanious, insieme a tantissimi contenuti extra.


Con La Gazzetta dello Sport la serie completa di Daltanious in dvd

Preziosi contenuti extra e un booklet di 24 pagine celebrano la grande serie mecha
Con Daltanious la rosea inaugura le raccolte dedicate ai grandi robot


La collana Daltanious è la prima dedicata  ai grandi robot; usciranno prossimamente con La Gazzetta anche Danguard, Combattler V, God Sigma e Daimos.

La strenua lotta di un valoroso gruppo di bambini e adolescenti per salvare la Terra dall’attacco degli alieni Akron anche grazie all’aiuto di mega robot come Daltanious ha affascinato generazioni di giovani e meno giovani.

I temi, a partire dalla lotta tra il bene e il male, la poliedricità dei caratteri dei personaggi, la varietà delle armi usate, oltre ovviamente agli straordinari mega robot hanno reso questo cartone un vero classico dell’anime mecha.

Vere chicche per appassionati arricchiscono il contenuto di ciascun dvd che contiene la mitica sigla originale italiana eseguita dai superobot, oltre a quella giapponese, il doppiaggio italiano rimasterizzato, i sottotitoli fedeli alla versione originale e l’audio giapponese fruibile con sottotitoli italiani. In ogni uscita è presente un booklet da 24 pagine con approfondimenti sulla serie ed i suoi personaggi.

Le avventure di Daltanious, il cui nome è ispirato al celebre moschettiere D’Artagnan, sono raggruppate in 12 dvd che contengono 4 episodi ciascuno.

La prima uscita è in edicola da martedì 7 aprile a 4,99 euro. La seconda e le successive, ogni martedì con cadenza settimanale a 9,99 euro. Nella seconda uscita è compreso anche il cofanetto porta dvd e nella terza il porta fascicoli.