4 Marzo 2017 11:41

Inserisci gratis le afNews nel tuo sito!

Hai un sito, un blog, uno spazio in rete e vorresti offrire, come aggiunta, gratis, le afNews ai tuoi lettori?
Puoi farlo ed è facile!

Foto Gianfranco Goria

Forse, ad oggi, il sistema più semplice, efficace, nonché poco ingombrante, è mettere, nella barra laterale, il codice per le afNews via Twitter. Eccone il codice (modificabile a piacere) che vedi sempre in funzione qui accanto nella zona widget della sidebar di afNews:


<a class=”twitter-timeline” height=”1500px” href=”https://twitter.com/afnewsinfo” data-widget-id=”449580371303092224″>Tweet di @afnewsinfo</a>
<script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);</script>


Non ti costa nulla (afNews è totalmente non profit, come sai) e, di solito, funziona. “Di solito” vuol dire che, come sai benissimo, la rete è tutto, meno che sempre affidabile. Ma ci conviviamo benissimo.

Se, invece, vuoi usare altri sistemi (fra i tanti disponibili oggidì), ecco il feed rss che puoi utilizzare a piacere:

https://www.afnews.info/wordpress/feed/

Se anche tu inserirai le afNews nel tuo spazio, mi farà piacere saperlo: ti basterà mandare un messaggio alla redazione. Se te lo dimentichi, pazienza.
Se hai bisogno di aiuto (non credo, ma non si sa mai) scrivi. Anche questo non costa niente.
Se qualcosa non funzionasse come si deve, batti un colpo.
Comunque, divertiti! E condividi.

foto Gianfranco Goria