4 Marzo 2017 13:49

Fumettomania e Mediateca del fumetto: newsletter e iniziative

 c.s.: 
["Associazione culturale Fumettomania Factory"]
LA PRIMAVERA DI FUMETTOMANIA FACTORY
A gennaio e a febbraio le mie condizioni di salute, non ottimali, hanno determinato uno spostamento della prevista programmazione del 2017.
Dal mese di marzo si torna alla quasi normalità.
La nuova newsletter, sarà utilizzata in maniera capillare (speriamo mensilmente o bimensile) ed inviata a 1750 nostri contatti tramite Sendinblue.
Vi preghiamo di farci sapere se vi arriva, se è leggibile, ed i vostri suggerimenti.
I punti salienti di questa prima comunicazione  sono:
– LA BIBLIOTECA-MEDIATECA DEL FUMETTO, che vorremmo avviare nella nostra città entro settembre 2017, a marzo può essere sostenuta i due modi molti diversi. Scopriteli!
Vi preghiamo di leggervi anche la nota informativa allegata alla presente.
SpecialeLe Donne nel Fumetto”, sul blog di Fumettomania.
Continua la ripubblicazione degli articoli del compianto Luigi Bernardi sul blog di Fumettomania.
– Ed infine continuano gli aggiornamenti del blog di Glamazonia 
Mario Benenati
Presidente Ass. culturale Fumettomania Factory
VOTATE il progetto della BIBLIOTECA-MEDIATECA DEL FUMETTO! …
Si può SOSTENERE il progetto, della BIBLIOTECA-MEDIATECA DEL FUMETTO, VOTANDOLO dal 2 al 30 marzo alla seconda edizione dell’Aviva Community Fund, che premierà i migliori progetti in tre categorie: – sostegno alla salute; – insieme per il territorio, e
– in campo per l’infanzia e per i giovani (in questa categoria c’è il nostro);
Questo è link per votare il progetto, https://community-fund-italia.aviva.com/ voting/progetto/schedaprogetto/16-4
A questa competizione nazionale parteciperanno centinaia e centinaia di progetti ed occorreranno migliaia e migliaia di voti per arrivare in cima, ed essere tra i progetti premiati, ma se ciò dovesse accadere riceveremmo, da AVIVA, una donazione di 15.000 euro!
Vi rendete conto? 
Per un anno tutte le spese della Biblioteca sarebbero pagate!
E potremmo avviare la struttura con una discreta tranquillità.
Quindi, mani sulla tastiere, sui vostri smartphone e tablet: VOTATE ed invitate tutti i vostri contatti a farlo, inviando loro il link da votare ed aiutatandoci a costo zero!
Abbiamo bisogno di tutti voi!
Perderete 10 minuti e potremo farcela!
Grazie
Vai al LINK per votare il progetto
… e SOSTENETE l’AUTOFINANZIAMENTO per avviare la Biblioteca-Mediateca del Fumetto
Sempre dall’1 marzo fino al 30 settembre, si può partecipare all’AUTOFINANZIAMENTO per avviare la struttura della Biblioteca-Mediateca del fumetto, già deciso lo scorso anno, dall’assemblea dei soci dell’ass. culturale Fumettomania Factory.
Per i prossimi due anni ci auto-finanziaremo per poter avviare, una BIBLIOTECA DEL FUMETTO nella nostra città!
All’autofinanziamento stiamo invitando oltre i soci dell’associazione, gli amici più “intimi”, i tanti appassionati di fumetti ed alcuni sponsor locali, in modo da raccogliere entro settembre almeno 6000-7000 €, la cifra minima che serve per poter prendere in affitto un locale, affrontare le spese vive dei primi 6 mesi e comprare gli arredi minimi necessari per permettere la fruizione dei 16.000 fumetti in nostro possesso ai tanti giovani della nostra città. Se poi dovessimo essere premiati da Aviva Community Fund, avremo un fondocassa che ci permetterà di fare tante attività e che ci garantira una serenità per i primi 18 mesi.
Si allega:
la Nota informativa per partecipare all’autofinaziamento
Vai alla pagina della Mediateca
su Facebook
I NOSTRI PROGETTI SUL BLOG IN CORSO
SPECIALE “LE DONNE NEL FUMETTO”
Il nuovo numero del web magazine Fumettomania, dedicato a “Le Donne nel fumetto”, costituito da oltre 40 interventi tra articoli, interviste, preview, work in progress ed illustrazioni-tributo (in tutto circa 200 pagine da impaginare), si trasforma in uno SPECIALE che sarà pubblicato a partire dall’8 marzo, tutti i giovedi, a cadenza settimanale sul sito-blog di Fumettomania.
Vai al SITO di Fumettomania 
CIRCUS…NUVOLE VERE…L’ANGOLO DEL GAIJIN…TRENT’ANNI DOPO
Sempre sul sito di Fumettomania, Mario Benenati continua a riproporre (il martedì ed il sabato), con tanti apprezzamenti, gli articoli del compianto Luigi Bernardi; quelli scritti dall’autore bolognese per la rivista Comic Art tra il 1985 dil 1989. Siamo arrivati alla 26a puntata (da Comic Art n. 53 del marzo1989)
Vai alla 26a puntata pubblicata sul SITO
BLOG GLAMAZONIA.IT
Nel nuovo blog di Glamazonia, che Mario B. sta curando (con l’aiuto di qualche socio di Fumettomania) dall’ottobre del 2016, siamo arrivati a 368 articoli ri-pubblicati, ne mancano circa 240, per completare. Tutto avviene sotto la supervisione del fondatore del sito originario, Marcello Vaccari.  Glama, inoltre, tra qualche mese sarà spostato completamente su SiteGround, all’interno dello spazio web del sito di Fumettomania.
Vai al blog di Glamazonia
Associazione culturale Fumettomania Factory, vicolo Basilicò 6, 98051 BARCELLONA POZZO DI GOTTO (ME)
C.F. 90003850832 – C/C 1021962699   IBAN: IT08Q0760116500001021962699 associazione.fumettomania@gmail.com