4 Marzo 2017 09:47

Aspettando il vento in mostra

c.s.: L’11 marzo 2017, alle ore 18, inaugura a Pieve di Cento (BO) la mostra di tavole originali del fumetto Aspettando il Vento (Niccolini-D’Elia-Cortesi, Becco Giallo, 2014).

Per l’occasione verrà presentato il volume a fumetti con live painting del disegnatore del libro. 

Il libro, ispirato dall’omonimo spettacolo teatrale della compagnia pugliese Thalassia, racconta le avventure di tre bambini all’interno dell’oasi naturalistica di Torre Guaceto (BR).Caterina, Arturo e Andrea si affacciano all’adolescenza inseguendo il volo migratore degli uccelli che in questa oasi vedono l’ultima sosta fondamentale prima di intraprendere la rotta per i cieli africani. E prima di diventare grandi. Tra costellazioni, bambini fantasma, biciclette e barbagianni giganti, le loro tre vite si intrecciano saldamente. Prima di spiccare, ognuno a modo suo, il volo.

Il libro, scritto da Francesco Niccolini e Luigi d’Elia, è disegnato da Simone Cortesi. 

La mostra rientra in una serie di iniziative legate ad Aspettando il Vento e il territorio. Lo spettacolo verrà infatti portato in scena il 14 marzo a Calderara (BO) e il 17 marzo a Castello d’Argile (BO).

L’evento è promosso da Unione Reno Galliera, dal Comune di Pieve di Cento e dalla rassegna letterale CondiMenti.

La mostra è allestita presso la Sala della Partecipanza in via Garibaldi 25. 

La mostra resterà aperta fino a domenica 9 aprile con il seguente orario: solo di domenica, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Apertura straordinaria lunedì 17 aprile.