15 Febbraio 2017 18:18

SERIOUSLY: The Art of Andrea Serio

È in corso la campagna di raccolta fondi per la realizzazione di un Art Book, dal titolo “SERIOUSLY”, sull’opera di Andrea Serio.

SERIOUSLY: The Art Of Andrea Serio
SERIOUSLY: The Art Of Andrea Serio

L’artista italiano lavora nel mondo del fumetto e dell’illustrazione da 20 anni, ormai. È dunque giunto, per lui, il momento di raccontare questa prima parte di un percorso professionale, artistico e umano, attraverso il linguaggio delle immagini, inedite e non, con schizzi, esperimenti, esecutivi, dei lavori prodotti nel tempo. Il tutto è raccolto in categorie: tarocchi, manifesti, copertine di dischi, omaggi a eroi dei fumetti e altro ancora.

Nuvole - SERIOUSLY: The Art Of Andrea Serio
Nuvole – SERIOUSLY: The Art Of Andrea Serio

I pacchetti acquistabili per supportare l’operazione, sono tre e sono alla portata di tutte le tasche: con un contributo di 20 euro, riceverete una copia dell’art book, con copertina morbida; con 30 euro, riceverete invece una copia con copertina rigida; con 120 euro, infine, riceverete una copia con copertina rigida e la possibilità di farvi fare una “commission” dallo stesso Serio.

SKETCHBOOKS Moleskine - SERIOUSLY: The Art Of Andrea Serio
SKETCHBOOKS Moleskine – SERIOUSLY: The Art Of Andrea Serio

L’interessante iniziativa è promossa da Spaceman Project, portale di crowdfunding dedicato al fumetto e si concluderà il 3 marzo prossimo.

SERIOUSLY

SERIOUSLY
SERIOUSLY

Nell’articolo ho inserito qualche immagine rubata dal blog del progetto, per dare l’idea a chi ancora non conosce Andrea Serio, della bellezza e potenza delle sue tavole.

SERIOUSLY
SERIOUSLY