13 Dicembre 2016 18:53

Torino Xmas Comics: Strisce di Risorgimento, la storia raccontata con i fumetti, e gli ospiti

I Mates e Lasabrigamer a Xmas Comics

Image

Tornano a Xmas Comics and Games St3pny, Anima, SurrealPower e Vegas, conosciuti come i Mates, e Sabrina Cereseto alias Lasabrigamer. Sono giovani youtuber del Network di Tom’s Hardware,  molto seguiti sul web e popolari per i loro contenuti a tema videoludico, con milioni di visualizzazioni ogni mese. I Mates e Labrigamer saranno a disposizione dei fan entrambi i giorni di manifestazione per sessioni di foto e autografi.

Scopri di più

Gli autori e i disegnatori ospiti a Xmas Comics

Anche quest’anno a Xmas Comics arriveranno autori, disegnatori, illustratori e professionisti del mondo del fumetto e dei cartoni animati.

Gli ospiti incontreranno i fan, firmeranno autografi e faranno sessioni di disegno live in uno spazio a loro dedicato all’interno della fiera.

GIUSEPPE DI BERNARDO
Image
Scopri di più

BOBAN PESOV

Image
Scopri di più

NANOWAR OF STEEL
Image
Scopri di più

RENATA CASTELLANI

Image
Scopri di più

EMANUELE BACCINELLI

Image
Scopri di più

CRISTIANO SPADAVECCHIA

Image
Scopri di più

FEDERICA DI MEO

Image
Scopri di più

GIOVANNI ZACCARIA

Image
Scopri di più

ROSSELLA SERGI

Image
Scopri di più

ILARIA LAZZAROTTO
Image
Scopri di più

LORENZA DI SEPIO

Image

Scopri di più

SIMONA ZULIAN & ANDREA RIBAUDO

Image

Scopri di più

Strisce di Risorgimento: la storia raccontata con i fumetti

Strisce di Risorgimento è la più completa ed affascinante esposizione dedicata al Risorgimento nei fumetti e nella stampa per ragazzi, con le storie realizzate nel corso degli anni dai grandi autori del fumetto italiano.

La mostra, allestita nell’Atrio di Palazzo Carignano Sede del Museo Nazionale del Risorgimento, ha ingresso da piazza Carlo Alberto 8 e sarà inaugurata sabato 17 dicembre alle ore 15 con un evento gratuito dedicato ai bambini di tutte le età, da 0 a 99 anni!

Le giovani guide del Museo, in abito d’epoca, proporranno il grande gioco “Storia & Comics” e condurranno bambini, ragazzi e adulti alla scoperta del Risorgimento attraverso una spettacolare caccia al tesoro. Grazie alla collaborazione tra Xmas Comics e il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano di Torino, tutti i partecipanti potranno recarsi al Lingotto Fiere e visitare Xmas Comics con un biglietto ridotto a 9€, presentando il tagliando che avranno ricevuto al Museo

Scopri di più

Image