22 Novembre 2016 17:08

Desideri all’Asta per LILA con Diabolik

c.s.: Online dal 22 al 29 novembre il primo lotto dell’asta benefica
che sostiene LILA – Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids

Al via Desideri all’asta

Tra i premi un incontro con i Litfiba e con Filippo Timi, il libro autografato di J-Ax, una borsa di Antonio Marras e una copertina con Diabolik.

 

Incontrare i Litfiba nel backstage del loro concerto al forum di Assago o Filippo Timi dopo lo spettacolo Una casa di Bambola al Teatro Franco Parenti di Milano; farsi ritrarre dal “fotografo delle star” Gianmarco Chieregato nel suo studio o comparire sulla copertina del primo numero di Diabolik accanto al “Re del Terrore”. Questi sono solo alcuni dei premi che sarà possibile provare ad aggiudicarsi dal 22 al 29 novembre in occasione del primo lotto di Desideri all’asta, l’asta benefica online su ebay.it che in questa sedicesima edizionesostiene LILA – Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids.

Un’iniziativa che anche quest’anno coinvolge numerosi personaggi del mondo della musica, dello spettacolo e dell’arte e che rappresenta un’occasione unica e alla portata di tutti per realizzare i propri sogni o per stupire i propri cari con un regalo speciale, scegliendo tra situazioni e cimeli esclusivi.

Tra i premi disponibili ci saranno anche il libro di J-Ax Imperfetta forma, con dedica personalizzata per il vincitore, una borsa di Antonio Marras appartenente alla collezione Spring – Summer 2014, accompagnata da un disegno originale dello stilista, e una rara edizione giapponese in tiratura limitata del CD Faust’O di Fausto Rossi, insieme a una fotografia autografata del cantante e al booklet con i testi in giapponese e italiano. Gli appassionati d’arte potranno inoltre scegliere tra la litografia Passanti, cani e ombrelli #3 dell’illustratore Riccardo Guasco, firmata e numerata, e un’opera inedita di Daniele Falanga realizzata appositamente per questa edizione di Desideri all’asta, facente parte del ciclo pittorico L’Agire.

L’iniziativa sostiene in particolare la campagna Fatti un regalo: fai il test! per promuovere la conoscenza e l’accesso gratuito al test rapido per la diagnosi dell’HIV. Fino al 3 dicembre è possibile sostenere la campagna anche attraverso il numero solidale 45517.

1 persona su 4 con infezione da HIV nel nostro Paese non è a conoscenza del proprio stato di positività. Secondo i dati dell’Istituto Superiore di Sanità, infatti, oltre la metà delle diagnosi avviene in una fase molto avanzata dell’infezione. Oggi grazie ai test rapidi sapere può essere davvero molto semplice e immediato. Il test può essere condotto sia su sangue che su fluido orale, anche al di fuori dei presidi sanitari, e dà un esito attendibile nell’arco di poche decine di minuti. Anche grazie ai fondi raccolti con Desideri all’asta LILA potrà proseguire a informare i cittadini e incoraggiare l’accesso al test, rendere disponibile gratuitamente il test rapido presso le proprie sedi locali e formare il personale sulle procedure di somministrazione in modo tale che possa essere effettuato anche in contesti non convenzionali e in orario serale o durante il week-end.

Il primo lotto di Desideri all’asta sarà online dal 22 al 29 novembre.

Per partecipare è sufficiente collegarsi a http://www.ebay.it/usr/desideriallasta e rilanciare sul prezzo di partenza, che per tutti i lotti è di 1 €.