20 Novembre 2016 11:51

Tex montano in mostra in montagna

La neonata Associazione Màcheri con l’Archivio del fumetto d’alta quota Paolo Cossi, ringrazia tutti i collezionisti e appassionati che in questo periodo stanno collaborando con le loro donazioni alla crescita dell’archivio.

L’archivio vuole diventare il punto d’incontro del territorio con questa arte, vuole permettere ad appassionati, professionisti, curiosi di approfondire o scoprire il mondo del fumetto , vuole diventare occasione di formazione ed informazione a questa forma di comunicazione che ha dato grandi riconoscimenti , anche pordenonesi, a livello internazionale.

Dopo la splendida inaugurazione alla presenza di innumerevoli esperti, appassionati, cittadini di Andreis e del Parco delle Dolomiti Friulane, siamo in dirittura d’arrivo per un grande evento nella storia del fumetto nella montagna pordenonese.

L’8 dicembre verrà inaugurata , alla presenza dell’autore, Giulio De Vita, la mostra delle tavole originali, tratta dall’omonimo albo Tex Sfida nel Montana, Bonelli editore.

Una scelta particolare, che rende omaggio ad uno dei più longevi personaggi del fumetto italiano e mondiale interpretata da una delle eccellenze pordenonesi nell’ attuale panorama del fumetto italiano.

Inaugurazione giovedì 8 dicembre, ore 17.00, Centro Visite del parco delle Dolomiti Friulane Andreis PN.

Sacile, 20 novembre ’16

Vincenzo Bottecchia, Vicepresidente Associazione Màcheri

Recapiti: associazionemacheri@gmail.com