18 Novembre 2016 13:32

Disney francofoni: in italiano con Giunti!

Sono nella Disney Comic Collection, i fumetti targati Disney, ma realizzati da autori di Bandes Dessinées di cui ho spesso parlato su afNews. Per la consolazione di chi non mastica il francese…
L’esperimento, voluto dall’editore Glénat (licenziatario Disney a sua volta), porta grandi autori francofoni a esplorare la “giovinezza di Topolino” e compagnia bella, rivisitando il mito a modo proprio. Non che topi e paperi ne avessero bisogno, per carità, ma è sempre una cosa interessante, di tanto in tanto. Ma… davvero andranno bene già dai 6 anni? Fammi sapere.

Eccone le presentazioni ufficiali:

Questo volume dal titolo ”Una misteriosa melodia” è una storia dolce e tenera in cui Cosey ricostruisce l’incontro tra Topolino e Minni e tratteggia alcuni dei personaggi iconici del mondo Disney come Pippo, Pluto, Orazio e Clarabella. USA 1927: Topolino ha terminato di scrivere una sceneggiatura per uno degli attori più importanti di Hollywood, ma il produttore vuole una storia più… drammatica. Topolino è in crisi: non ha mai scritto una storia triste… Mentre riflette su come risolvere il problema, si addormenta e nel sonno sente una deliziosa e misteriosa melodia che non lo lascerà per tutta la riscrittura del suo script. Età di lettura: da 6 anni.

Questo volume, dal titolo ”Mickey e le avventure più incredibili”, è composto da una serie di episodi indipendenti che, una volta uniti tra loro, formano una storia di lungo respiro, apparentemente incompiuta, che guida il lettore a immaginare le sequenze mancanti. Una storia unica e particolare, dove umorismo e avventura si combinano alla perfezione! Si tratta di una storia dimenticata ritrovata per caso da Lewis Trondheim e Nicolas Keramidas! Età di lettura: da 6 anni.

Fonte: http://www.giunti.it/editori/giunti/disney-comic-collection/