15 Settembre 2016 13:27

I Peanuts con La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport presenta una collana di volumi dedicata al meglio dei PEANUTS. Prima uscita in edicola venerdì 16 settembre con “Snoopy e lo sport”.

Milano, 15 settembre 2016 – Con La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con la casa editrice Baldini&Castoldi, arrivano i Peanuts, tra i più famosi fumetti di tutti i tempi, in edicola da venerdì 16 settembre. La collana raccoglie il meglio dei cinquanta anni dei Peanuts proponendo una selezione delle strisce contenenti le migliori illustrazioni e ripercorrendo gli anni di maggior successo di Schulz.

Dedicata a tutti gli amanti delle avventure di Charlie Brown, Linus, Lucy e Snoopy, questa iniziativa è un’occasione da non perdere per scoprire o ritrovare gli eterni bambini del grande maestro, con la loro poetica saggezza e le loro fulminanti battute agrodolci.

Charles Monroe Schulz nasce a Minneapolis, Minnesota, il 26 novembre 1922. La data del debutto è il 2 ottobre 1950 quando esce su sette quotidiani americani la prima striscia dei Peanuts, Schulz li disegnerà ininterrottamente per cinquant’anni. Alla fine del 1999 annuncia il suo ritiro e più di duemilaseicento quotidiani nel mondo rispondono alla notizia pubblicando le storie di Charlie Brown & Co. Muore il 12 febbraio 2000.

Una collezione composta da 27 volumi, ognuno dei quali di 128 pagine di altissima qualità, arricchita da cover ben curate e di colore diverso per ciascun numero.

Primo appuntamento in edicola venerdì 16 settembre con un volume inedito nel formato (256 pagine) e nel contenuto a tema sportivo “Snoopy e lo sport” al prezzo di 4,99€ escluso il costo del quotidiano. Seguiranno “Sei un amico, Charlie Brown!” il 23 settembre, “La vita è sogno, Charlie Brown!” il 30 settembre, e le altre uscite con cadenza settimanale.

peanuts_snoopy-e-lo-sport_gazzettadellosport-afnews

I commenti sono chiusi.