Alberto Gedda (RAI) intervista autori piemontesi: il 17 Tomatis, il 22 Ruju

Il buon Alberto Gedda è un giornalista che ama il fumetto da tempo immemore (lo puoi trovare nelle prime foto dell’Anonima Fumetti, per dire, nel lontano secolo scorso), ma soprattutto è amico di chi il fumetto lo fa. Per cui non è strano che, per la sua nuova trasmissione RAI “Racconti di Piemonte”, ben due su dieci siano ad autori di fumetti: Marco Tomatis (sceneggiatore e scrittore), Pasquale Ruju (sceneggiatore e scrittore).

Il serissimo giornalista Alberto Gedda - afnews
Il serissimo giornalista Alberto Gedda – foto Goria – Non lasciarti ingannare: è davvero un serio professionista!

Da martedì 16, fino a giovedì 25 agosto, troverai le sue video interviste nel TG regionale della RAI Piemonte (ore 19.35). Si comincia con l’oculista e artista Nicola Bolla (16), quindi lo scrittore per ragazzi Marco Tomatis (17), Mauro Rayna (che ha costruito una barca a Borgomale, alta Langa, il 18), il musicista Piero Vallero (19), il fotografo Enzo Isaia (20), il viperaio Diovuole Proletti (21), lo sceneggiatore di fumetti e autore di romanzi gialli Pasquale Ruju (22), l’antropologo Piercarlo Grimaldi (rettore dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, il 23), il musicista occitano Sergio Berardo (24), il prete partigiano don Aldo Benevelli (fondatore Lvia, il 25). Le interviste andranno in onda nella stessa giornata nel GR delle 12.10 di RadioUnoRai (92.10). Naturalmente il tutto è anche consultabile on line nel sito tgr.rai.it nella pagina del Piemonte, sia tg che gr, così che possano essere fruite anche da chi non è in Piemonte.

Scrivi il tuo bel Commento, dai! Ma PRIMA leggi qui: http://www.afnews.info/wordpress/help/norme-di-comportamento-su-afnews/

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.