2 Agosto 2016 08:59

Cavazzano, Bozzetto, Diabolik… questo ed altro alla prima edizione di “Sanremo Art & Comics”

SANREMO ART & COMICS
La mostra del fumetto
organizzata da chi ama i fumetti

sanremo-comics-home-slider-1180x600

Si terrà quest’anno la prima edizione di Sanremo Art and Comics, vi inviamo qui di seguito i materiali stampa con preghiera di segnalazione. Gli uffici Little Nemo e quelli di Sanremo Art and Comics sono a disposizione per qualunque ulteriore domanda.

I giorni 26-27-28 agosto inaugureranno le 7 mostre dedicate al fumetto e al collezionismo
I giorni 9-10-11 settembre si inaugurerà la mostra mercato del collezionismo che ospiterà anche un concorso per Cosplayers nell’area dedicata ai Games.

Il sito ufficiale è SANREMOCOMICS.IT

Le mostre:
Da Diabolik a DK. L’evoluzione grafica del personaggio dalle origini alla nascita del suo “altro”, organizzata dalla casa editrice Astorina, documenta le mutazioni di Diabolik attraverso l’esposizione di tavole originali e numerose riproduzioni a colori.

Giorgio Cavazzano. Una vita tra i paperi è una ricca personale dedicata al più importante disegnatore Disney vivente.

CAVAZZANO-679x480

Bruno Bozzetto. West and Soda celebra a mezzo secolo dalla sua uscita un capolavoro del cinema d’animazione, ossia dell’arte che intrattiene i più stretti rapporti di parentela con il fumetto.

Scòzzari Says è una retrospettiva su Filippo Scòzzari, tra i fondatori di riviste epocali come “Frigidaire” e protagonista assoluto degli ultimi quarant’anni di fumetto italiano.

Jordi Bernet. Chiara, Torpedo & Co., organizzata in collaborazione con Stefano Bartolomei, è un’articolata rassegna di tavole originali di un riconosciuto maestro del fumetto internazionale.

Karel Thole. Creatore di universi è un’antologica del più grande illustratore fantastico di sempre.

Top 100 si sofferma infine su un’altra importante realtà dell’universo fumettistico, quella del collezionismo, presentando in ordine cronologico i 100 fumetti da collezione che, dal Corriere dei Piccoli all’Uomo Ragno, hanno fatto la storia dell’editoria in Italia.

Collage-Sanremo-Art-Comics