24 Giugno 2016 02:20

@ANNECYFESTIVAL. La prima mondiale di “The secret life of Pets”

a16 21
Foto della sala in fase di riempimento. Ogni posto aveva una busta con dei gadget.

Un’altro grande evento avvenuto a Annecy 2016 è stata l’anteprima mondiale di “The secreet life of Pets” della Illuminatium Entertainment. Casa di produzione che fin dall’inizio della sua esistenza ha presentato i suoi film al festival di Annecy. Uno dopo l’altro e sempre con grande successo.

La Illumination è molto felice di aver avuto questa possibilità. Per loro è diventata una tradizione.

a16 22

Alla prima erano presenti registi, scrittori e produttori che saliti sul palco hanno ringraziato tutti quelli che hanno reso possibile fare il film, un lungo elenco.

a16 23

Che dire del film? Semplice. Che è divertente!

Per un’ora e mezza si entra in un mondo assurdo dove gli animali domestici lasciati a casa dai loro padroni si incontrano, girano per la città, organizzano feste e altro mentre gli animali randagi o ribelli cospirano per liberare il mondo dagli umani.

La storia racconta di un cane che ritiene di avere un rapporto straordinario con la sua padrona. Ma il giorno che questa porta a casa un gigantesco cagnone peloso dal canile tutto sembra distruggersi. Tra gelosia e rivalità i due finiscono col perdersi e per tornare a casa dovranno passarne di tutte i colori. Intanto gli animali amici loro vicini di casa partono al salvataggio trovando alleati improbabili. Tutto ciò non in una città di provincia dalle villette a schiera ma a New York!

a16 24

Un continuo di battute e situazioni assurde mischiate a fantastiche citazioni da film celebri completamente inaspettate ma riconoscibili da ogni cinefilo.

Grande anche il lavoro nell’animazione di personaggi e luoghi. Ogni personaggio, anche un falco dall’aria (falsamente?) subdola è affascinante e abbondano gli animali carini dal carattere assolutamente contrario al loro aspetto con risultati assolutamente comici.

a16 25

Quindi, non la storia più originale del mondo. Ma sicuramente un film che fa divertire e sorprende. Qualcosa che sicuramente fa passere un’ora e mezza in grande allegria coinvolgendo lo spettatore in una strana avventure sugli alti e bassi della vita degli animali domestici e del loro rapporto con gli umani con gran momenti di sentimento.

a16 26

Chi scrive pensa che un seguito sarà MOLTO probabile. Ma intanto aspettiamo “Cattivissimo me 3”.