A Torino la seconda edizione di “Visible”, microfestival di arti visive

In arrivo la seconda edizione di Visible: il microfestival di arti visive e design editoriale torna dopo il grande successo dell’edizione 2015!
13062071_997612276952498_2685942627422917182_n
Sabato 14 maggio nella sede di Via San Quintino 39 dalle 11:00 alle 21:00 un calendario di incontri, presentazioni, letture portfolio, workshop e mostre mercato animeranno e scandiranno una giornata fitta di appuntamenti.

10 intense ore per riflettere e promuovere il tema delle arti visive, del design e della creatività legate al settore dell’editoria, attraverso una prospettiva multidisciplinare di scambio, interferenza e contaminazione tra discipline, metodi di progetto e tendenze future.

TUTTI GLI EVENTI SONO GRATUITI

14 speech
5 workshop
4 letture portfolio
1 mostra mercato di editoria indipendente
2 special speech dal Paese Ospite di questa edizione: la Spagna
2 workshop sponsor: Fedrigoni e Winsor&Newton

Più di 35 tra speaker e ospiti: designer, illustratori, art director, fotografi, visual artist del calibro di Joe Oppedisano, Fabio Lalli, Stefano Faravelli, Andrea Girolami e Paolo Armelli di Wired Italia, Shout, Luca Pitoni, Nerdo, Studio Fluud, Illo e Boumaka solo per citare alcuni dei protagonisti che interverranno e animeranno questa seconda edizione di Visible. Dalla Spagna saranno a Visible Òscar Germade, dallo studio catalano di disegno grafico indipendente Solo, e Carles Rodrigo, designer e fotografo valenciano.

La partecipazione a Visible è gratuita, la partecipazione ai workshop e alle letture portfolio è gratuita previa iscrizione online obbligatoria su Eventbrite (disponibile a breve).

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA GIORNATA SARÀ DISPONIBILE A BREVE.