18 Aprile 2016 10:48

Ecco il fotoreportage del Moise da Torino Comics!

Torino-Comics 2016 – The OVAL way!

Ho riflettuto a lungo se fosse o meno il caso di contattare la Santa Sede.
In fondo, il Lessico Biblico è da secoli un copyright vaticano ed avere un “Okay” – magari firmato proprio da Papa Pancho in persona – mi sarebbe stato indubitabilmente di conforto nella descrizione di questa DuemilaSedicina atque Ovaliforme versione di Torino Comics

Giuro! Neppure Cecil B. DeMille nel corso di uno dei suoi memorabili “sandaloni” biblici sullo stile de “I Dieci Comandamenti” saprebbe descrivere in altra guisa le file infinite di appassionati, nerds, cosplayers, collezionisti, mamme-con-bambini tutti pazientemente (e – lasciatemelo dire – ultra-civilmente) in coda per accedere a questa fumettistica versione della Terra Promessa che è diventata Torino Comics!
Una teoria pressoché infinita di persone – sotto il sole-nuvola-sole-caldo-freschetto-umido della variabile Capitale Sabauda, alcuni addobbati in alienomorfa guisa, altri costumizzati in manga-morphing mode… tutti amichevolmente chiacchiereggianti, sorridenti ed entusiasti a muoversi passetto-passetto verso l’Agognata Barriera delle Biglietterie… Confesso che – dal basso della mia mugugnosa ed acrimoniosa genovesità – son rimasto assolutamente (e piacevolmente) stupito: cosa può far sì che si instauri un siffatto ambiente di armoniosa allegria ancorché in situazioni così palesemente difficili?

Forse sono proprio la Fantasia, la Meraviglia e il Senso dell’Immaginario a render le persone migliori… Quien Sabe!

Personalmente – in virtù del mio Cosmico Accredito Stampa by afNews – son riuscito a “saltar la coda” (Non senza subliminali sensi di colpa) e a tuffarmi ilico et immediate nell’Universo-Mondo dell’Oval!

A questo punto potrei rifilarvi una stolida sequela di descrizioni a riassunto & commento di ciò che voi stessi potrete vedere cliccheggiando sul FotoReportage, ma (tranqui!) non lo farò, giacché la multisensorialità dell’esperienza TorinoComica non è umanamente raccontabile e – proprio come gli Eventi Biblici accennati all’inizio – va vissuta di persona!

Ricordo solo un vagare moto-browniano fra millanta sensazioni visive (Comics, SF, Horror Fantasy & insalata varia), auditive ( Unza Unza, Manga Tunes, BoomBoomBangBang, Schitarrate Rockeggianti e rombi d’astronavi), olfattive (patatine-senape-ketchup cocktailizzate con zuccherosità iberiche da Churro atque cioccolaggini franco-belghe e wurstelosità americo-teutoniche)…
Un’esperienza che – per citare il Poeta – “Intender non la può chi non la prova”

Che altro dire?  Gustatevi il FotoReportage & Buoni Fumetti a tutti!

[Fai click sulla prima e scorri le foto, godendoti i titoli del Moise. Ed ecco i link di tutte le afNews foto e video: le foto del Goria le trovi facendo click qui, quelle di Alice facendo click qui, quelle del Moise facendo click qui. Divertiti!]