12 Aprile 2016 11:51

Fumetto su Fumetto: alcune foto in mostra a Torino Comics!

Una prima selezione degli scatti fotografici della serie Fumetto su Fumetto di Gianfranco Goria, sarà esposta a Torino Comics 2016 nello stand dell’Anonima Fumetti (C10), dal 15 al 17 aprile, nel formato 100×70. Gli scatti della serie sono, naturalmente, molti di più: questo è solo un primo assaggio.

Fumetto su Fumetto è un progetto artistico fotografico di Gianfranco Goria, iniziato nel gennaio 2007:
“…Nella mia mente, banalmente ispirato dal mio ambiente quotidiano (in casa o altrove) o dai miei pensieri vagabondi, si mescolano concetti e immagini, situazioni e azioni. Quando qualcosa scatta in me, giustappongo sul momento materiali fisici con caratteristiche bidimensionali (come pagine di fumetti o copertine di libri o altro ancora) e tridimensionali (come pupazzi, modellini o altro), che trovo sul posto, in un contesto legato al mondo del fumetto e dintorni. Subito dopo il set fisico viene disfatto, per cui ogni scatto è unico e irripetibile. Gli scatti sono effettuati a mano libera, non in studio. Le macchine utilizzate sono una Nikon D200 e una Nikon D300s. Gli obiettivi utilizzati sono Nikkor: 60mm, 50mm, 18-200 e 18-300…”

Puoi leggere le schede relative a questa prima selezione, facendo click qui.


 

Tutti gli scatti sono copyright Gianfranco Goria ed essendo scatti artistici non sono soggetti alla scadenza breve prevista per le fotografie documentali.