7 Aprile 2016 16:32

@cartoonsbay1 #cotb2016 Cartoon Network porta le “nuove” Superchicche a Venezia!

CARTOON NETWORK

PARTECIPA ALLA 19° EDIZIONE DI

CARTOONS ON THE BAY

 Cartoon Network (canale 607 di Sky e 353 di Mediaset Premium) anche quest’anno sarà presente al Cartoons on the Bay (7-9 aprile), il Festival Internazionale dedicato all’animazione televisiva. Il canale presenterà due delle sue migliori produzioni originali per i Pulcinella Awards: Clarence e Adventure Time.

Non mancheranno le proiezioni dedicate alle scuole elementari e alle medie con i Cartoon Network Originals più amati: Adventure Time, Clarence e Steven Universe. L’appuntamento è al Cinema Rossini e al Centro Culturale Candiani di Mestre giovedì e venerdì alle ore 11.00.

Inoltre, all’interno del Programma Professionale a Palazzo Labia, venerdì 8 aprile alle ore 11.15, avrà luogo il panel tenuto da Marco Rosi, Head of Channels di Turner “TUTTI I BAMBINI SONO EROI E SU CARTOON NETWORK TUTTI GLI EROI SONO BAMBINI” dove verranno presentati tutti gli eroi di CN. Da quelli classici della DC Comics, sempre presenti sul canale, come Batman e Superman, che continuano ad essere modelli positivi e aspirazionali per i bambini, agli eroi che come loro amano stare insieme e fare gruppo: dalla Justin League ai più recenti Teen Titans Go! fino alle Powerpuff Girls.

Print

Un ulteriore evoluzione sono poi, gli eroi reali in cui è facile identificarsi: i bambini.

I loro “super poteri” sono l’entusiasmo, la curiosità, la capacità di guardare il mondo con occhi nuovi. Il Super Eroe è Clarence, il bambino paffuto che gioca nel cortile di casa, è Steven Universe, il ragazzo che sa amare al di là delle diversità e sa andare oltre la propria goffaggine, è Ben 10, il ragazzo che non sa ancora esprimere tutte le sue potenzialità ma è consapevole che la famiglia e l’amicizia sono i suoi pilastri.

PPG 1

Arriva in esclusiva Prima TV su Cartoon Network (canale 607 di Sky e 353 di Mediaset Premium) The Powerpuff Girls, la nuova serie targata Cartoon Network con protagoniste Lolly, Dolly e Molly, le mitiche eroine che hanno già all’attivo un folto pubblico di appassionati di ogni età. 

Ora, la nuovissima serie è pronta al suo debutto mondiale su Cartoon Network per presentare ad una nuova generazione di bambine e bambini tre piccole eroine uniche, forti e coraggiose. A dare voce alle sigla dello show Francesca Michielin. La cantautrice, fan della serie, rispecchia appieno le caratteristiche delle Powerpuff Girls, come loro, infatti, è giovane, talentuosa, forte e piena di grinta. Francesca Michielin, amatissima dai giovani spettatori di Cartoon Network, ha da poco concluso il suo tour “Nice to meet you” e ritornerà live nei club di tutta Italia dal 5 ottobre prossimo con “di20are Live”. Dopo l’enorme successo al Festival di Sanremo, il suo brano già disco d’oro “Nessun grado di separazione” ha mantenuto la prima posizione delle classifiche dell’airplay radiofonico per tre settimane consecutive e ha totalizzato quasi 12 milioni di visualizzazioni su Vevo e YouTube. Con “No degree of separation”, una speciale versione del brano in parte tradotto in inglese, Francesca rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest il prossimo 14 maggio.

Il lancio dello show – in anteprima EMEA su Cartoon Network Italia – è il 19 aprile e a seguire tutti i martedì alle 18.00.

Lolly, Molly e Dolly sono sorelle dotate di superpoteri. Le tre sono state create dal Professor Utonium, un solitario ingegnere genetico che sognava di dare vita a una bambina perfetta. Per errore il professore ha aggiunto alla pozione a base di “zucchero, cannella ed ogni cosa bella” il Chemical X, una sostanza tossica e appiccicosa che ha causato una reazione a catena e che ha portato alla creazione di queste straordinarie supereroine.

Lolly, Molly e Dolly avranno ogni giorno il compito di salvare il mondo da una serie di cattivissimi nemici e guai a chiamarle “principesse”, la cosa potrebbe farle molto arrabbiare.

Nonostante le apparenze, infatti, le Powerpuff Girls sono piene di grinta e forza.

Lolly è l’indiscussa leader e portavoce del gruppo. I suoi capelli rosso fuoco legati da un nastro rosso sono il suo segno distintivo. Lolly prende le sue responsabilità molto seriamente, tanto da sembrare molto più grande di quello che in realtà sia, ma nonostante si sforzi di crescere velocemente, rimane sempre una splendida piccola bambina.

Dolly è la supereroina felice e spensierata con i codini biondi che vede sempre le cose dal lato migliore. Talvolta è troppo sensibile e niente la fa arrabbiare di più che veder maltrattare qualcuno. Dolly ha un cuore d’oro e lascia sempre trasparire le sue emozioni. Questa sua sensibilità scatena spesso situazioni buffe e divertenti.  

Molly è l’eroina con il temperamento più forte e vulcanico. Non c’è niente che le piaccia di più che combattere i suoi nemici. Segretamente è convinta che spetterebbe a lei essere il capo. Molly è un vero maschiaccio e la sua filosofia è “prima colpisci e dopo chiedi spiegazioni”.

In questa inedita serie le piccole eroine scopriranno nuovi poteri ma anche nuove responsabilità e nemici che metteranno a soqquadro la loro amata cittadina Townsville. L’unione, la determinazione e la grinta delle tre sorelle, le aiuteranno come sempre a mettere tutto in ordine “prima di andare a letto”.

Sin dal loro debutto nel 1998 Lolly, Dolly e Molly hanno conquistato le ragazze e le donne di ogni età, affermandosi come originali ambasciatrici del “girl power”.

The Powerpuff Girls sono da anni un vero e proprio cult che raccoglie un folto pubblico di appassionati. Nel corso dei suoi 78 episodi la serie televisiva, creata da Craig McCracken, si è guadagnata 2 Emmy® Awards e 5 nomination, così come innumerevoli riconoscimenti. Le Powerpuff Girls sono uno dei franchise di maggior successo di Cartoon Network, con più di 2.5 miliardi di dollari di vendite al dettaglio generati sin dal suo debutto, e continuano ad ispirare in qualità di brand mondiale numerosi partner dell’abbigliamento e della moda di tutto il mondo come Jeremy Scott che ha realizzato una linea dedicata a The Powerpuff Girls per la collezione primavera-estate 2016 di Moschino.