3 Aprile 2016 11:47

Collezionando: Isabella gratis nella Guida al Fumetto Italiano

In occasione dell’edizione 2016 di Collezionando gli eredi di Giorgio Cavedon ed Edizioni If offrono a tutti sul sito www.guidafumettoitaliano.com, la possibilità di scaricare gratuitamente il primo numero di Isabella in formato PDF.
La versione digitale e completa di Isabella n. 1 potrà essere scaricata esclusivamente nei due giorni della manifestazione lucchese: 2 e 3 aprile.
L’allegato con il file scaricabile si raggiunge dalla home page cliccando l’articolo che Guida al fumetto italiano dedica al cinquantenario della Duchessa dei Diavoli e alla figura del suo creatore, l’editore e sceneggiatore Giorgio Cavedon.
Sempre in relazione alla mostra di Collezionando intitolata “Quelli del ’66”, Guida al fumetto italiano presenta un ricordo di Mario Gomboli su Genius, testata di Furio Viano Editore, nata come fotoromanzo nel 1966 e poi trasformatasi in fumetto nel 1969.
Tra le altre cose, Genius merita di essere ricordato perché vi fece il suo esordio nel campo del fumetto un maestro come Milo Manara e perché la genesi delle prime sceneggiature è davvero particolare nel panorama del fumetto italiano. Mario Gomboli ne spiega il perché con retroscena mai raccontati in precedenza!