25 Marzo 2016 10:07

I “nuovi” Cuccioli, versione “mini”, in concorso al CotB 2016

ARRIVANO I “MINICUCCIOLI”, OVVERO I CUCCIOLI COME NON LI AVETE MAI VISTI!

La società di produzione Gruppo Alcuni partecipa al MIPTV a Cannes con un ampio catalogo di serie in animazione, tra cui spicca la nuova serie pre-school “MiniCuccioli”, che rappresenta il prequel della fortunata serie “Cuccioli”, già distribuita in 137 paesi del mondo.

Dopo Cannes i MiniCuccioli voleranno a Venezia per CARTOONS ON THE BAY, dove sono in concorso nella sezione “Migliore Serie Tv Kids Italiana”.

MiniCuccioli_i protagonisti - Gruppo Alcuni

Anche quest’anno la società trevigiana propone al MIPTV di Cannes – il più  importante mercato delle serie Tv, con una ricca sezione dedicata all’entertainment per bambini – una nuova entusiasmante serie cartoon, dedicata questa volta al pubblico pre-school. Si tratta di “MiniCuccioli”, (52 x 6’), una serie ideata da GRUPPO ALCUNI e coprodotta con RAIFICTION per la regia di Sergio MANFIO, realizzata in 2D e animazione digitale.

Subito dopo Cannes i MiniCuccioli sono attesi a Venezia, dove dal 7 al 9 aprile si svolge Cartoons on the Bay – il Festival internazionale dell’animazione cross-mediale e della tv per ragazzi – e dove la serie è presentata in concorso nella sezione “Migliore Serie Tv Kids Italiana”.

Il prequel delle avventure dei Cuccioli porta in scena i sei personaggi come non li avete mai visti: il coniglietto Cilindro ha ancora l’apparecchio ai denti, il pulcino Senzanome è appena uscito dal guscio, il ranocchio Pio ha ancora la coda da girino, e anche la gattina Olly, il cagnolino Portatile e la paperella Diva sono ancora così piccoli e indifesi…

Gli episodi della serie affrontano il tema delle emozioni e delle scoperte quotidiane dei più piccoli: la gioia, l’amicizia, la tristezza, la gelosia, la paura, ma anche l’inventiva e i capricci dei bambini, che vengono ben rappresentati dai 6 personaggi. Ogni episodio si svolge in un parco giochi e si conclude con l’apprendimento di un insegnamento; l’indispensabile figura dell’adulto è rappresentata da un grande e saggio albero che interviene all’inizio e alla fine di ogni episodio e ogni volta che i Mini Cuccioli hanno bisogno di aiuto o di un consiglio.

Tanto divertimento e tenerezza per una serie che non mancherà di rallegrare e affascinare i piccolissimi grazie anche all’attenta scelta delle musiche e delle canzoni e alle 6 diverse sigle d’inizio, ognuna con un diverso indovinello legato a un Cucciolo, che i giovanissimi spettatori avranno sicuramente il piacere di risolvere.