22 Gennaio 2016 19:27

CotB 2016: ecco la giuria del Pitch Me!

Francesco Artibani, Matteo Strukul, Claudio Villa: resa nota la Giuria Pitch Me! di Cartoons on the Bay 2016.

1744

I bambini delle scuole sceglieranno il cartone animato italiano più bello della prossima edizione di Cartoons on the Bay. Il festival dell’animazione cross-mediale e della TV dei Ragazzi promosso dalla Rai e realizzato da Rai Com, per celebrare il suo ventesimo anniversario, terrà a battesimo una nuova categoria in concorso che si aggiudicherà il Pulcinella Award Kids Italia. Ogni regione Italiana sarà rappresentata in giuria da una scuola e il risultato della votazione sarà rivelato nel corso della serata finale del festival che anche quest’anno si svolgerà a Venezia, nella cornice del prestigioso Palazzo Labia, dal 7 al 9 aprile 2016.

Un’altra novità rilevante del festival è l’apertura ad una visione globale della TV dei ragazzi fatta di cartoni animati ma anche di talk show, live action, sit com e web series. Un’offerta di intrattenimento in continua evoluzione la cui strada passa attraverso il mondo dei social network e dei nuovi media. Per questo il festival assegnerà un nuovo Pulcinella Award al miglior live action della stagione appena passata.

Cartoons on the Bay prosegue il suo percorso evolutivo perfettamente integrato nella visione di media company della nuova Rai e punta sempre di più al mercato attraverso un programma che valorizzerà dibattiti su licensing, marketing e rapporti internazionali attraverso la presenza dei più importanti rappresentanti di settore.

fonte: https://it-it.facebook.com/pages/Cartoons-on-the-bay/258523884758

http://www.cartoonsbay.com/