20 Gennaio 2016 17:23

Sclavi: una Biblioteca da Paura a Venegono

Venegono Superiore – Biblioteca Munari
Una Biblioteca da Paura – Fondo Tiziano Sclavi
22 – 23 gennaio 2016Evento di inaugurazione del progetto Una biblioteca da paura, realizzato dalla Cooperativa Totem di Varese e dal Comune di Venegono Superiore in collaborazione con tante associazioni attive nel territorio e sostenuto da Fondazione Cariplo.
Il 22 e 23 gennaio verranno offerti “assaggi” delle tante proposte che il progetto genererà nei tre anni per valorizzare il lascito alla biblioteca locale fatto dall’inventore di Dylan Dog Tiziano Sclavi.

La sera del 22 è prevista una conferenza del critico cinematografico Prof. Croci ed in nottata una selezione di cortometraggi horror dal festival Cortisonici.
Il giorno dopo presso la biblioteca performance del disegnatore di Dylan Dog Sergio Gerasi, laboratori e letture per bambini e adulti, un aperitivo con delitto e per chiudere un incontro sulla musica pop “da paura” con il conduttore radiofonico di Radio Popolare Bob Scotti.

Ingresso gratuito (per alcuni eventi necessaria iscrizione – leggere attentamente il volantino)

Info sul progetto sul nostro profilo facebook >
www.facebook.com/fondosclavi

Cooperativa Totem
www.cooptotem.it

Fondazione Cariplo
www.fondazionecariplo.it

Le associazione attive nella rete Fondo Sclavi sono ad oggi: Pro Loco Venegono, La Trasparenza, Il Ritrovo degli Avventurieri, Sui Sentieri della Musica, Ass. Cortisonici, Luogo Eventuale, GIsaf, Comitato Genitori Venegono Superiore, Genitori Quasi perfetti, AGEV, L’albero casa.

bibliotecavenegono - afnews