18 Gennaio 2016 09:06

Reportage e foto sulla mostra di Romano Scarpa

La bella mostra dedicata al noto narratore targato Disney, Romano Scarpa, è in corso. Chi può l’andrà a vedere. E chi non può? Butterà un occhio a questi reportage, anche fotografici.

“… La mostra occupa l’intero primo piano della struttura con più di150 tavole originali che fanno da pezzo forte, la stragrande maggioranza esposta per la prima volta. Oltre a queste disegni, schizzi, storyboard, layout, pagine tagliate, modificate, soggetti, studi, edizioni italiane, edizioni estere e chi più ne ha più ne metta. Presente anche uno maxischermo interattivo dove i visitatori possono selezionare i personaggi creati da Scarpa e leggerne le origini. Disponibile inoltre per consultazione e lettura l’intera Opera Omnia edita da Corriere e Gazzetta nel 2014 …”
Click qui per leggere il seguito del post di Francesco Spreafico sul sito Romano Scarpa e vedere le relative fotografie.

“… Stiamo parlando del grande Romano Scarpa, cui Wow Spazio Fumetto dedica un’ampia mostra di originali, visitabile fino al prossimo 13 marzo, nella sua sede di Milano (QUI tutti i dettagli). Nel pomeriggio della giornata inaugurale, sabato 16 gennaio, la carriera del maestro è stata ricordata ripercorsa da Luca Boschi e da un altro grande autore Disney come Marco Rota, a lungo collega di Scarpa. Con loro, anche Davide Catenacci, sceneggiatore e caporedattore di Topolino, il disegnatore Blasco Pisapia e il direttore del Museo Wow Luigi F. Bona …”
Click qui per leggere il seguito del post nel sito SBAM! Comics e vedere le relative fotografie.

Foto di Francesco Spreafico
Foto di Francesco Spreafico