OMG! Due donne si baciano in un cartone! Embé?

Boh. A parte che nel video “incriminato” se non siamo dalle parti dell’acqua di rose poco ci manca, e al massimo la performance delle due protagoniste potrebbe “disturbare” chi odia il romanticismo e il sentimento in generale, ma mi piacerebbe entrare nella testa di certi dirigenti di emittente per capire se il loro è autentico pregiudizio omofobico o semplice paura di “dispiacere” la propria audience, di cui credono di conoscere gusti e inclinazioni.

Forse, entrambe le cose: se io la penso così, il MIO pubblico di conseguenza dovrà avere la stessa opinione.

A giudicare dalle reazioni, non proprio solidali, mi sa che qualcosina gli è sfuggito. Ad esempio, che il mondo è andato avanti, e ormai certi “spettacoli” potranno pure turbare qualcuno, ma non certo la maggioranza e, soprattutto, non le nuove generazioni, le quali sperimentano ogni giorno la meravigliosa (e inevitabile) evoluzione dei rapporti amorosi.

Perché di AMORE, si tratta. Il resto è nella testa di coloro che vedono pericoli e perversione dappertutto, anche in un semplice, divertente, arguto e sincero cartone animato.

E poi, cosa c’è di più bello della danza tra due persone innamorate?

Musica…

su_2

ziPFiOaoqntWsPm-1600x900-noPad

su_1

almost1

Notizia qui: http://www.independent.co.uk/arts-entertainment/tv/news/steven-universe-cartoon-network-censor-same-sex-scene-uk-version-lgbt-a6800371.html

Ne riparleremo…

I commenti sono chiusi.