29 Dicembre 2015 18:42

Blake e Mortimer: in edicola!

Con la Gazzetta dello Sport: Blake e Mortimer

Dal 30 dicembre un capolavoro a fumetti in un’edizione mai vista

1341243221_b5f7cf66c4_o - afnews
A Bruxelles, da Blake e Mortimer – foto Goria

Il 30 dicembre La Gazzetta dello Sport porta in edicola la collana Blake e Mortimer, 24 titoli che hanno fatto la storia del fumetto.

Si tratta di uno dei capolavori del fumetto franco-belga firmato dal disegnatore Edgar P. Jacobs, pubblicato per la prima volta sul Journal de Tintin nel 1946. La serie, che si era fermata dopo la morte di Jacobs, ha avuto una rinascita nel 1996 a opera di Van Hamme e Benoit ed è ancora in corso di pubblicazione.

La collana unisce in modo unico elementi reali e fantastici, dando vita a grandi avventure sempre diverse. A volte a tema militare (come Il segreto di Espadon), altre scientifico (come Il marchio giallo o L’enigma di Atlantide), oppure storico ed esoterico (come Il mistero della grande piramide). Non mancano gli intrighi politici come nelle storie Il caso di Francis Blake e La macchinazione Voronov.

Due i protagonisti principali: Sir Francis Blake, abile militare reclutato dai servizi segreti britannici per operazioni di controspionaggio, e il suo amico, il professor Philip Mortimer, fisico nucleare. Terzo protagonista è il colonnello Olrik, il loro nemico per eccellenza, accompagnato a volte dai tre aiutanti Sharkey, Razul e Jack.

La collana raccoglie per la prima volta in un’edizione da collezione e di altissima qualità tutte le storie della serie Blake et Mortimer in ordine cronologico.

Il primo volume, Il bastone di Plutarco, è in edicola dal 30 dicembre. Il Capitano Blake viene inviato a Scaw-Fell per lavorare, assieme al Professor Mortimer, al progetto di una nuova, formidabile arma, l’Espadon…

Il secondo, terzo e quarto volume contengono la storia Il segreto dell’Espadon, divisa in tre parti. A Scaw Fell, il professor Philip Mortimer e il capitano Francis Blake stanno lavorando al progetto Espadon. La guerra scoppia e l’Espadon non è stato ancora portato a termine, i protagonisti dovranno fuggire per evitare che il progetto cada nelle mani sbagliate. Ne seguirà un inseguimento all’ultimo respiro tra Gran Bretagna, Medioriente e Pakistan.

Il primo volume è in vendita al prezzo promozionale di 1 euro, i successivi a 3,99 euro, oltre il prezzo del quotidiano con cadenza settimanale. La collana comprende in tutto 24 uscite.

Ufficio stampa Quotidiani RCS MediaGroup

2 risposte a “Blake e Mortimer: in edicola!”

  1. sono interessato ad acquistare la serie di Blake e Mortimer che era in abbinamento con la gazzetta dello sport

I commenti sono chiusi.