11 Dicembre 2015 13:43

L’Operazione Miccia parte a Xmas Comics Torino!

PARTE A XMASCOMICS (Torino Comics 12/13 dicembre 2015) L’OPERAZIONE MICCIA PER NUOVI AUTORI CREATIVI!

L’Anonima Fumetti, in partnership con Accademia Albertina di Belle Arti, Event Horizon School, Scuola Internazionale di Comics, I.E.D. e con la sponsorship di Exenia srl, ha attivato il progetto Operazione Miccia. I partner si stanno occupando della creazione dei gruppi di lavoro interdisciplinari per giovani che proporranno progetti innovativi inerenti il fumetto, i video, i cos, etc.
Si potranno compilare le schede d’iscrizione anche a Torino Comics, nell’apposito stand dedicato, accanto alla misteriosa Stanza delle Idee, dove saranno proiettati i sogni del pubblico giovane.
Basato sul concetto di innovazione nel campo artistico-culturale, il progetto, trae ispirazione dal concetto di “Miccia”, strumento in grado di “far esplodere” la creatività (oltre che rappresentare un omaggio allo storico Premio “Pietro Miccia” di cui si festeggia il ventennale).
logo consulta giovani - afnewsL’iniziativa si è rivolta a gruppi di giovani creativi, interessati al mondo della comunicazione narrativa multicanale (videomaker, disegnatori, sceneggiatori, grafici, animatori in film di animazione, progettisti di videogiochi, youtubber, blogger, watpaddisti ecc.).
La sede sarà Torino Comics al Lingotto di Torino. Le date di questa prima uscita saranno il 12 e 13 dicembre 2015.
I migliori prodotti saranno poi premiati nell’edizione di luglio di Torino Comics, con premi non convenzionali (la statuetta!) ma con un vero impegno, da parte dei partner, a finanziare i progetti migliori!
Oltre che dalle organizzazioni citate, l’iniziativa ha il sostegno della Consulta Giovani del Consiglio Regionale del Piemonte e dalla Compagnia San Paolo.

Media Partner: www.afnews.info

Comunicato Anonima Fumetti