7 Dicembre 2015 10:09

Parte la misteriosa Operazione Miccia per nuovi autori creativi!

L’Anonima Fumetti, in partnership con Accademia Albertina di Belle Arti, Event Horizon School, Scuola Internazionale di Comics, e con la sponsorship di Exenia srl, è momentaneamente emersa in superficie e ha attivato il suo progetto Operazione Miccia. I partner si sono occupati della creazione dei gruppi di lavoro. Lo sponsor si è occupato della realizzazione delle strutture (la misteriosa Stanza delle Idee e gli stand informativi dedicati). Il richiamo è a Pietro Miccia, personaggio simbolo di Torino Comics, affettuosamente ispirato all’eroe di Torino Pietro Micca.

Basato sul concetto di innovazione nel campo artistico-culturale, il progetto, ideato dall’Anonima Fumetti, trae ispirazione dal concetto di “Miccia”, strumento in grado di “far esplodere” la creatività (oltre che rappresentare un omaggio allo storico Premio “Pietro Miccia” di cui si festeggia il ventennale) è stato pensato e progettato in riferimento alle descrizioni puntuali che seguono. La location di Torino Comics al Lingotto Fiere è stata prescelta per l’alto numero di visitatori giovani…”

L’iniziativa si è rivolta a:

  • Ragazzi creativi, interessati al mondo della comunicazione narrativa multicanale (videomaker, disegnatori, sceneggiatori, grafici, animatori in film di animazione, progettisti di videogiochi, youtubber, blogger, watpaddisti ecc.)

  • Coordinatori di progetto, desiderosi di ricercare e sperimentare vie nuove alla narrazione.

  • Studenti di arte e di comunicazione proiettati al mondo del lavoro in startup di livello.

  • Artisti o start up, nel campo artistico, che collaborino con giovani di talento ma ancora in fase di studi.

Questo è quanto la Talpa può rivelare, per ora, in attesa di comunicazioni ufficiali. La sede sarà Torino Comics al Lingotto di Torino. Le date di questa prima uscita saranno il 12 e 13 dicembre 2015.

Logo Operazione Miccia - afnews
Il PIetro Miccia di Vittorio Pavesio