24 Novembre 2015 08:28

Bruno Bozzetto in mostra alla Mole Antonelliana!

Il 50° compleanno di West & Soda è l’occasione per celebrare il genio di Bruno Bozzetto con una mostra in programma al Museo del Cinema dal 23 novembre 2015 all’11 gennaio 2016, all’interno dell’Aula del Tempio della Mole Antonelliana, Chapelle dell’Animazione.

Il pubblico del Museo potrà ammirare i materiali utilizzati nel corso dei due anni di lavorazione del film: lucidi e sfondi scenografici, riquadri dello storyboard schizzati a mano e studi a matita dei personaggi principali. Saranno esposte anche le sagome in legno del protagonista e dell’antagonista di West & Soda e alcune stampe di fumetti pubblicate all’epoca sul Corriere dei Piccoli in seguito al successo del film.

Una vetrina particolare è riservata alla serie di statuette, uniche al mondo, create dallo scultore Alessandro Zecca per omaggiare il film in occasione del cinquantesimo anniversario.

Affiancano i materiali originali le più belle sequenze di West&Soda, recentemente restaurato in HD (1920X1080) dallo Studio DVDlab di Roma.