8 Ottobre 2015 18:21

Arriva l’Omino di Zenzero!

Su il Giornalino di questa settimana

L’OMINO DI ZENZERO

Il favoloso mondo di un biscottino animato nel nuovo fumetto ideato da Dav
Nello stesso numero, per la sezione Piccoli Grandi Uomini “Reginella”, la storia dell’infanzia di Anna Magnani di O. De Angelis e A. Allegretti

2015-10-08-afnews-2015-10-08_181904

Tante immagini in sequenza, senza testo: è il mondo fiabesco dell’“Omino di Zenzero” che da questa settimana sarà ospite sulle pagine de il Giornalino. Dedicato ai più piccoli, il nuovo fumetto si sviluppa in quattro episodi ideati dall’illustratore Dav che narra, coi soli disegni, le avventure di un biscottino animato, un po’ birichino, che fa gola a tutti gli animali della fattoria e non solo. Creato con amorosa cura dalla cucina di una nonnina, l’omino esce ben cotto dalle fauci del forno per fuggire a quelle di un gattino goloso e addentrarsi nel bosco guadando un fiumiciattolo. Ma le insidie delle foresta non saranno così semplici da affrontare…

2015-10-08-afnews-2015-10-08_181955

Nello stesso numero in uscita questa settimana, il Giornalino pubblica una storia della sezione “Piccoli Grandi Uomini” dedicata alla più grande attrice italiana di tutti i tempi: Anna Magnani. La rubrica da qualche anno presente sul settimanale racconta l’infanzia di persone celebri soffermandosi su quegli episodi della fanciullezza che in qualche modo hanno influito sulla loro carriera e notorietà. Come per la piccola Anna che amava cantare “Reginella” per le vie di Roma e tra i tasti del suo amato pianoforte. Un’anima artistica, che ben presto (e un po’ per caso) calcò le scene del teatro per diventare quell’attrice “di inarrivabile e passionale carica umana che la distingueva, oltre che come interprete, come donna forte, profonda e sensibile”.
“Reginella” è realizzato nei testi da Ottavio De Angelis e nei disegni da Angela Allegretti.

Milano, 8 ottobre 2015
www.sanpaolo.org