18 Luglio 2015 08:07

Super G e il viaggio straordinario!

2015-07-16-afnews.info-2015-07-16_181012convSu SUPER G di luglio, la seconda parte di

IL VIAGGIO STRAORDINARIO – All’ombra della Tour Eiffel

di Denis-Pierre Filippi (testi) e Silvio Comboni (disegni)

Nello stesso numero, un episodio di “Maj Lin” di Giacotto-Zaniboni

Continua questo mese Il Viaggio straordinario, il fumetto estivo pubblicato in tre episodi sulle pagine di Super G . Con il capitolo “All’ombra della Tour Eiffel” i cugini Noémie ed Émilien partono alla volta di Parigi, destinazione non facile da raggiungere se il mezzo di locomozione – un prototipo di sottomarino – risente di una tecnologia non proprio all’avanguardia. Avventure steampunk dunque, traslate negli Anni Venti, che vedono i due ragazzini e i loro compagni di viaggio diretti nella capitale francese per partecipare al concorso per inventori “Jules Verne“… E non mancheranno, anche questa volta, scontri bellici, intrighi e mistero che, grazie ai testi Denis-Pierre Filippi e al tratto affascinante di  Silvio Comboni, rendono la narrazione di grande impatto visivo, coinvolgente e appassionante.

Nello stesso numero, un episodio di Maj Lin degli storici collaboratori de il Giornalino Luciano Giacotto e Sergio Zaniboni.  Le storie della ragazzina vietnamita, che evolvono dall’infanzia all’adolescenza, sono un giro del mondo (con tanto di mongolfiera) alla scoperta delle culture e delle bellezze della Terra.

La curiosità e il rispetto, avventura e desiderio di conoscenza della giovane si scontrano talvolta con i sentimenti contrapposti di chi troverà sul suo cammino. Ma sarà l’amicizia a vincere su tutto, perché dagli occhi di Maj Lin “si impara a giudicare le persone per le loro azioni e per quello che hanno scritto nel cuore e negli occhi”.

Nello stesso numero, nelle sezioni:

“Storie”: “Di venerdì”  (Il cortile è il mondo della solitudine e dell’amicizia) di Benedetta Bonfiglioli con le illustrazioni di Chiara Nocentini.

“Parole con le ali”: La Poesia “C’era una volta” di Giuseppe Ungaretti.

Super G Avventure, fumetti, storie è diffuso in 12 numeri l’anno per abbonamento a 29,90 euro l’anno. Per abbonarsi: www.edicolasanpaolo.it

Milano, 16 luglio 2015
www.sanpaolo.org