17 Giugno 2015 07:09

ROSSANO ROSSI: TEX WILLER A PADOVA

2015-06-16-afnews.info-ultimo esempioconvMatita e China Art Gallery

presenta

ROSSANO ROSSI: TEX WILLER A PADOVA

                                     A cura di Filippo Piras

Matita e China

via San Martino e Solferino 16

Padova

Incontro con l’artista 20 Giugno 2015

16.30 – 19.00

Ingresso libero

Per la prima volta a Padova il talentuoso artista Rossano Rossi disegnerà live per il suo pubblico e converserà attraverso il suo segno inconfondibile e i suoi potenti chiaroscuri.

In occasione saranno presentati i due disegni realizzati appositamente per l’incontro nei quali si potrà ammirare Tex Willer immerso nei paesaggi della città patavina.

Nato ad Arezzo nel 1964, Rossano Rossi rivela fin da piccolo una predisposizione per il disegno. Dopo un periodo di studio da autodidatta, esordisce professionalmente nella seconda metà degli anni Ottanta su diverse testate (Intrepido, Blitz, Splatter, Ramba), per le quali realizza numerose storie autoconclusive. All’inizio degli anni Novanta, comincia a collaborare con la Sergio Bonelli Editore, realizzando le matite per alcune storie di Mister No e, nel 1994, entra nel team di Zona X, per cui realizza episodi di La stirpe di Elän e Magic Patrol. Alla chiusura della testata, passa a Jonathan Steele. Successivamente approda a Nick Raider ed esordisce su Tex con l’Almanacco del West 2006.

Attualmente è in edicola la sua ultima creazione per Tex n 656, storia realizzata su testi di Tito Faraci dal titolo Nodo a Scorsoio.