7 Maggio 2015 09:40

Napoli, oh, bella Napoli!…

napule

Che Napoli Comicon sia una manifestazione eccezionale è arcinoto e non solo per i 100.000 visitatori e gli oltre 400 eventi, giacché non sono i numeri, ma la qualità, a fare la differenza.
Tanti ne hanno sempre parlato in abbondanza e anche su afNews abbiamo, fin dalle origini, manifestato grande apprezzamento (e un mai sopito desiderio di parteciparvi, fin qui impraticabile). Purtroppo, come quasi tutti ormai sanno bene, per quanto incredibile, afNews non è una società, è priva di fondi, non ha alcuna entrata, è sorretta e gestita e pagata da una sola persona per tutto, ma proprio tutto (dalla parte informatica a quella giornalistica, dalle spese alla manutenzione ecc.) e questa persona, che son io, è pure vecchia e scassata e fa tutto quel che può dalla sua sedia con rotelle davanti al computer, nel tempo libero (ovviamente gratis, manco a dirlo).
Per quanto mi dispiaccia parecchio, non riuscivo ad andare a Napoli quando ero più giovane, figuriamoci ora che anche la salute crea ostacoli. Per questo, per manifestazioni che non posso seguire in prima persona, mi affido al buon cuore di corrispondenti che a volte ci sono e a volte no, essendo solo volontari non retribuiti, come me.
I post (pochi o tanti che siano) sulla manifestazione (che sono qui: https://www.afnews.info/wordpress/page/6/?s=Napoli) sono legati a questi miei handicap. Ho pubblicato i comunicati stampa ricevuti, ogni tanto ho rilanciato volentieri le altrui notizie, ma, come si sa, ognuno ha i propri limiti e i miei sono davvero tanti, abbiate pazienza. Certo, chi voleva maggiori informazioni su Napoli le ha trovate in abbondanza ovunque, oltre che nel sito della manifestazione, tuttavia, per la prossima edizione, sarebbe bello se ci fosse qualcuno all’altezza dell’arduo compito, desideroso di darmi un contributo inviando originali notizie e foto e video di prima mano: chi si candida, sapendo che non verrà compensato se non con pensieri riconoscenti? Eh? Anche solo uno…
Capisco, ok, ok, non importa, comprendo… :-) In tal caso leggeremo con soddisfazione e piacere, come al solito, le altre, tante, fonti che ci sono in rete e che lavorano egregiamente assai. E chissà che, prima di morire, non riesca anch’io ad andare a Napoli!

Nel frattempo qui l’importante è condividere con un sorriso quel (poco o tanto) che si ha. Buon divertimento!