5 Maggio 2015 20:14

Andersen Awards 2016: i candidati italiani

 maxresdefault

Chiara Carminati e Alessandro Sanna sono i candidati italiani all’edizione 2016 del premio Hans Christian Andersen nelle categorie “autore” e “illustratore” rispettivamente.

Chiara

L’Hans Christian Andersen Award, di cui il prossimo anno si celebra il sessantennale, rappresenta uno dei più alti riconoscimenti assegnati nel campo della letteratura per ragazzi. Promosso dalla rete internazionale di IBBY e conosciuto anche come il premio Nobel per la letteratura per l’infanzia, viene assegnato ogni due anni ad un autore e ad un illustratore che abbiano apportato contributi di alto profilo letterario e artistico alla produzione editoriale per ragazzi.

hans-christian-andersen-medal

All’edizione 2016 concorreranno 57 candidati, 28 scrittori/scrittrici e 29 illustratori/illustratrici, sulla base delle candidature presentate dalle sezioni IBBY nel mondo.

I vincitori saranno scelti da una giuria internazionale presieduta da Patricia Aldana (Toronto, Canada) e annunciati il prossimo 4 aprile 2016, durante la Bologna Children’s Book Fair.